L'anteprima della copertina del numero di aprile di Manga Time Carat, rivista di Houbunsha, ha rivelato che è in lavorazione un adattamento animato del manga Koisuru Asteroid di Quro
 
annici-anime.jpg
 
Mira vuole far parte del club di astronomia alle superiori per mantenere una promessa fatta da bambina a una certa persona, ossia di scoprire dei nuovi asteroidi. Purtroppo, però, la sua scuola ha abolito il club in questione per mancanza di adesioni proprio l’anno precedente alla sua iscrizione; ma non tutto è perso, dato che ora il club di astronomia è stato fuso con quello di scienze della Terra.

In patria, il manga è in distribuzione dal gennaio del 2017, mentre in Italia rimane ancora inedito. La Houbunsha ha annunciato che nelle prossime tre edizioni (a partire da quella di marzo, che ha rivelato l'adattamento animato del manga Machikado Mazoku) saranno presentate importanti novità.
 

Il libro Tannishou o Hiraku, di Kentetsu Takamori, ispirerà un film d'animazione che debutterà il 24 maggio in Giappone. I membri dello staff della pellicola non sono stati presentati, ma il sito ufficiale della trasposizione descrive questo film come una seconda serie, dopo Naze Ikiru: Rennyo Shounin to Yoshizaki Enjou, di Studio DEEN, il film uscito nel 2016 tratto da un testo buddhista dello stesso Takamori
 
Tannishou o Hiraku
 
Yuien, un problematico giovane, un giorno incontra il monaco buddista Shinran e, dopo aver ascoltato le sue prediche, decide di cambiar vita e diventarne discepolo. I due intraprendono un lungo viaggio attraverso il Giappone, durante il quale li attenderanno varie esperienze, dalle più tristi alle più gioiose.

Il libro di Takamori contiene sia il testo buddhista originale del XIII secolo (periodo Kamakura), sia una traduzione moderna, postillata da note esplicative.  
 

Il sito ufficiale di Hora, Mimi ga Miteiru yo!, la trasposizione animata dell'omonimo web comic cinese, ha annunciato che è in arrivo una seconda stagione che farà il suo debutto il 5 aprile in patria. Sono stati annunciati lo staff, il cast e rilasciata questa nuova visual.
 
Hora, Mimi ga Miteiru yo!
 
Daisu è cresciuto in orfanotrofio, ora fa il mangaka di professione, ma le sue opere non hanno un gran successo commerciale. L’artista conduce una vita solitaria e piuttosto piatta, finché la sua noia quotidiana non viene interrotta dall'incontro con un ragazzo dalle orecchie da gatto di nome Myo. Il "micione" è una calamita per i guai, tuttavia, grazie a lui, Daisu sperimenta per la prima volta nella sua vita cosa siano affetto e calore. Seguiremo la quotidianità di questa strana convivenza e scopriremo gradualmente più dettagli sul misterioso Myo.

Ayumu Murase e Yuuma Uchida saranno Myou (a destra nell'immagine qui sotto) e Daisu (a sinistra).
 
horamimi2.jpg

Chiaki Sugano sarà regista e produttore per l'animazione presso Monofilmo. Il direttore del suono sarà Hiroshi Chikasada

L'anime è inedito in Italia.


Fonte consultata:
Anime News Network I, II, III