C’è una vecchia leggenda che afferma che quando la fine del mondo sarà prossima da qualche parte apparirà un Paradiso, ma che solo i lupi sapranno dove si trova.

I lupi pero’ sono ormai estinti da 200 anni, da quando sono scomparse dal pianeta anche tutte le foreste e i boschi. Probabilmente ormai la fine non e’ poi tanto lontana…
Protagonisti di questo anime sono proprio 4 lupi, costretti per sopravvivere a mimetizzarsi tra gli uomini, che li credono estinti, e vagare tra di essi sotto sembianze umane. Sono temuti e disprezzati dai piu’, per cui devono stare molto attenti a come muoversi. Inoltre sono alla ricerca dei Fiori, ovvero le loro guide per raggiungere il Paradiso. Ma dopo tanto tempo e dopo tanta disperazione, pure per loro credere in quella vecchia leggenda diventa sempre più difficile…

Scrivo queste righe mentre sto spettando che mi si scarichi il 3° episodio. I primi 2 mi hanno impressionato molto positivamente, e da quanto ho visto posso affermare che questa sia con tutta probabilità l’unica serie veramente bella della nuova stagione, dopo che l’Autunno e’ stato povero di soddisfazioni e dove anche i più attesi hanno tradito le mie aspettative (sto parlando di “Ghost in the Shell – Stand Alone Complex”).
Due episodi sono pochi per giudicare a fondo, pero’ tutte le premesse per un ottimo titolo ci sono. Ottima realizzazione tecnica, musiche davvero stupende, una trama diversa dal solito e con degli spunti molto interessanti e dei personaggi carismatici. Un'altra ottima prova dallo staff che ci ha portato Cowboy bebop. Speriamo prosegua su questi standard senza perdersi... intanto cliccate qui per vedere qualche immagine, qui per discuterne sul Forum.