Il numero di aprile della rivista GFantasy di Square Enix ha annunciato l'anime di Jibaku Shōnen Hanako-kun, adattamento del manga di Iro Aida.
 
Un giorno come tanti, Nene Yashiro s'imbatte in Hanako-san, una sorta di spiritello noto come uno dei 7 misteri della scuola, finendo per diventare la sua assistente umana. Le loro avventure si snodano tra le varie leggende metropolitane che popolano la scuola.
 
Anime in arrivo per Jibaku Shounen Hanako-kun

Il manga ha debuttato sulle pagine della rivista nel 2014. Square Enix publicherà il decimo volume della serie il 27 marzo.
 

Il sito ufficiale della serie Hōzuki no Reitetsu, tratto dal manga di Natsumi Eguchi, ha rivelato che il titolo sta per tornare in forma animata con tre episodi OVA che saranno inclusi nelle edizioni speciali dei volumi 29-31 del manga. Il primo uscirà il 20 settembre, il secondo il 23 marzo dell'anno prossimo, e il terzo nel corso del 2020.
 

Kazuhiro Yoneda tornerà a dirigere i nuovi episodi presso lo studio PINE JAM, Midori Gotou si occuperà ancora una volta della sceneggiatura, Jirō Omatsuri curerà il design dei personaggi e Shoji Hata sarà il direttore del suono. Sound Team Don Juan è incaricato alla produzione del suono.
 
Hoozuki è il fiero braccio destro del grande Yama, sovrano degli inferi e giudice dell'aldilà: la commedia, di genere seinen, racconta la vita quotidiana di questo personaggio dall'aria compassata ma incredibilmente sadico, alle prese con problemi "infernali" di ogni tipo.

Il manga ha debuttato sulla rivista Morning di Kodansha nel 2011, e ha ispirato tre stagioni anime a partire da gennaio 2014, e quattro OVA che sono stati distribuiti insieme ai volumi 17, 18, 19 e 24 del manga.

Il manga sta inoltre ispirando un puzzle game per smartphone che verrà lanciato questa primavera.
 

L'editore Akita Shoten ha annunciato tramite l'apertura di un sito che il manga yuri Fragtime di Sato riceverà un adattamento anime. Al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli.
 
Cosa faresti se potessi fermare il tempo? Moritani ha l'incredibile potere di poter fermare il tempo per 3 minuti al giorno e lo usa per osservare le persone intorno a lei. Un giorno decide di usarlo su l'idolo della classe Murakami per osservare le sue mutande ma si trova in una situazione scomoda quando si rende conto che lei è immune.
 
Fragtime: annunciato l'adattamento anime del manga

Su Twitter la mangaka ha espresso tutta la sua contentezza a riguardo: "Sono emozionata che Fragtime diventerà un anime! Mi emoziono molto a pensare che la storia delle ragazze verrà raccontata in una forma totalmente nuova. Solo conoscendo lo straordinario staff che adatterà il manga, non ho dubbi che l'anime sarà meraviglioso!".

Il manga, racchiuso in 2 volumi, è stato pubblicato sul sito Champion Tap! (ora conosciuto come Manga Cross), tra il 2013 e il 2014.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III