Gonzo Try Knights anime

Gonzo animerà per NTV il manga Try Knights di Senzoku Erisawa e Shunsaku Yano. L'anime, che vedrà la collaborazione della Japan Rugby Football Union (il Giappone ospiterà in inverno la Coppa del mondo di rugby), sarà in onda questa estate e avrà nel cast di voci Shogo Sakamoto nel ruolo di Riku Haruma e KENN in quello di Akira Kariya, i principali protagonisti della serie.
 
Shogo Sakamoto è Riku Haruma, KENN è Akira Kariya

I primi due volumi del manga, serializzato sul mensile Comic Gene di Kadokawa dallo scorso giugno, saranno in vendita in Giappone a fine mese.
 
Akira Kariya, la nuova recluta del club di rugby, un giorno riceve dei consigli sul suo stile di corsa da uno studente di nome Riku Haruma. Quest’ultimo una volta era un gran appassionato di rugby, ma alla fine lo aveva abbandonato perché gli era stato detto che non aveva il fisico adatto. Akira si interessa a Riku e si impegna a reinserirlo in squadra, riaccendendo nel contempo la sua passione per il gioco. Unendo le loro forze, i due creano un nuovo gioco molto tattico e punteranno a portare la squadra al top del torneo delle superiori.



Il 19° volumetto di Golden Kamuy (manga che possiamo leggere in Italia in edizione J-Pop), in uscita in patria a fine settembre, allegherà un nuovo OAD. L'episodio, della durata di circa 23 minuti e incentrato sulla saga del "Mostro", riunirà ancora una volta tutto lo staff della serie animata televisiva, disponibile in streaming legale e gratuito con sottotitoli in italiano su Crunchyroll.
 
Golden Kamuy OAD 2
 
In Hokkaido, la regione più a nord del Giappone, Sugimoto è sopravvissuto alla guerra russo-giapponese dell'epoca Meiji. Soprannominato durante la guerra "l'invincibile Sugimoto", adesso inizia la sua corsa all'oro alla ricerca delle ricchezze che gli permetteranno di salvare la moglie di un suo commilitone morto durante la guerra. Durante la ricerca s'imbatte in alcuni indizi che lasciano presagire l'esistenza una riserva d'oro gestita da criminali corrotti. Accompagnato da una ragazza Ainu che ha salvato la sua vita messa alla prova dal terribile clima del nord, i due iniziano la loro avventura contro i criminali. 
 

 
Phantasy Star Online 2 Episode Oracle
 
SEGA annuncia la produzione di Phantasy Star Online 2: Episode Oracle, serie animata televisiva basata sul suo Phantasy Star Online 2, fortunato action role-playing game del 2012 per PC poi tradotto anche per PlayStation Vita, PlayStation 4 e cellulari negli anni successivi.
 
L'anime racconterà gli eventi dei primi tre episodi del videogioco originale aggiungendone di inediti. La serie, di cui vediamo di seguito il primo PV, debutterà sulle tv giapponesi questo stesso anno.
 
 
In un universo alternativo, dove non esiste la Terra, gli esseri umani vivono nelle navi spaziali della flotta Oracle, che ha lo scopo di proteggere l'universo dalla minaccia della "Profound Darkness". Per questa ragione viene fondata l'organizzazione ARKS. I membri della ARKS hanno l'incarico di esplorare i pianeti appena scoperti per raccogliere informazioni. Inoltre, sono in grado di manipolare i Fotoni, l'unico modo per sconfiggere i mostri creati dalla Profound Darkness, i Darker.


Fonti consultate:
Anime News Network
Adala-News

Phantasy Star Online 2