Il sito ufficiale dell’OVA dell’anime Is the Order a Rabbit?? Sing For You è stato inaugurato e ha pubblicato un nuovo video promozionale e una visual per il progetto che debutterà questo autunno.
 
Chino viene scelta per la parte da solista per il concerto. Chino chiede a Rize di aiutarla a sentirsi più a suo agio nel cantare di fronte agli altri, quindi danno inizio ad un torneo di karaoke. Ma nel frattempo, vedendola esercitarsi, tutti diventano sempre più eccitati per il concerto, rendendo Chino nervosa.




Hiroyuki Hashimoto tornerà come regista dell’OVA presso production doA. Kazuki Fudeyasu riprenderà il ruolo di sceneggiatore e Yousuke Okuda si occuperà, come nella serie principale, del character design.

La prima stagione dell’anime è andata in onda in Giappone nell'aprile del 2014, seguita da una seconda stagione nell'ottobre del 2015. Crunchyroll ha reso disponibili in streaming entrambe le stagioni in simulcast con il Giappone.

Un altro episodio speciale dal titolo: Is the Order a Rabbit? Dear My Sister, ha debuttato nei cinema nipponici nel novembre del 2017.

Il mangaka Koi ha debuttato con la sua serie sulla rivista Manga Time Kirara Max di Houbunsha nel 2011.
 
usagi visual




Il sito ufficiale dell’adattamento anime della novel Isekai Cheat Magician di Takeru Uchida ha pubblicato il primo video promozionale per la serie.
 
Taichi e Rin sono due normali liceali. Mentre tornano a casa da scuola, vengono avvolti da una luce e trasportati in un altro mondo! Attaccati da una creatura magica, vengono salvati da un gruppo di avventurieri, che consigliano loro di unirsi alla gilda. I due scopriranno così di avere incredibili poteri.




Nell’anime compariranno anche Kouhei Amasaki e Rie Takahashi, rispettivamente nel ruolo di Taichi Nishimura e Rin Azuma.
 
isekai cheat


Daisuke Tsukushi (Full Metal Panic! Invisible Victory) debutterà come regista della serie e lo studio Encourage Films curerà l’animazione. Takayo Ikami (Mawaru Penguindrum, Beautiful Bones) si occuperà della sceneggiatura e Shuji Maruyama del character design.

Uchida ha debuttato con la sua opera nel sito “Shousetsuka ni Narou” nel 2012 e sta tuttora continuando a lavorarci. Shufunotomo sta pubblicando la storia dal 2013 con le illustrazioni di Nardack. Karin Suzuragi ha rilasciato nel dicembre del 2016 un adattamento manga della storia pubblicato su Shonen Ace. Taku Kawamura ha inoltre pubblicato un ulteriore adattamento manga spinoff dal titolo: Soreyuke! Isekai Cheat Magician sulla rivista Shonen Ace di Kadokawa lo scorso agosto.

Le novel e i manga hanno complessivamente 1,4 milioni di copie in stampa.



Avex Pictures ha pubblicato un video promozionale per l’adattamento televisivo di King of Prism: Shiny Seven Stars. Il video presenta il cast e i personaggi.



Il progetto prevede una serie anime di 12 episodi e ben quattro lungometraggi che rivistano tre episodi ciascuno della serie animata.
 
king of prism

Il primo dei quattro film ha debuttato il 2 marzo. Il secondo ha debuttato il 23 marzo, il terzo si prevede essere rilasciato nei cinema giapponesi il 13 aprile e l’ultimo è atteso per il 4 maggio.

La serie anime televisiva andrà in onda su TV Tokyo e TV Aichi l’8 aprile e sarà inoltre trasmessa su TV Osaka e BS-TV Tokyo.

Masakazu Hishida tornerà come regista dopo KING OF PRISM by PrettyRhythm e King of Prism: PRIDE the HERO presso lo studio Tatsunoko Production. Jou Aoba si occuperà della series composition. Shoji Hara curerà il character design e Mai Matsuura tornerà per occuparsi del character design originale, mentre Rei Ishizuka si occuperà nuovamente delle musiche.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III