Il successo di un titolo come L'Attacco dei Giganti: dal manga di Hajime Isayama (edito da Panini) all'anime targato Wit Studio e portato in Italia da Dynit. Ne parleremo insieme a Alessandro Campaiola, voce italiana di Eren, Domenico Guastafierro, Elena Perino.
Modera Alessandro Falciatore.


Romics: Animeclick presenta un incontro su L'Attacco dei Giganti sabato 6 aprile

ROMICS
SABATO 6 APRILE
ORE 16:00
PADIGLIONE 7 – PALA COMICS – SALA OFFICINA DEL FUMETTO


Gli ospiti: 

Alessandro Campaiola


Alessandro Campaiola


Figlio di Monica Ward e nipote di Luca Ward, fin dalla tenera età avrà a che fare con il doppiaggio, anche se solo in seguito, a ben 15 anni, deciderà di intraprendere la carriera del doppiatore e dell’attore. Da quel momento in poi, ripartendo da zero, avrà un crescendo fino a doppiare i protagonisti di alcuni dei prodotti più noti (quali The Flash, Kingsman, One-Punch Man o L’Attacco dei Giganti). Affiancatosi all’autore Maurizio Francabandiera, assieme al fratello Federico Campaiola e al collega Alessio Nissolino, intraprende inoltre la strada dell’attore teatrale, col gruppo denominato “I Fuorisync”.
 


Elena Perino

Elena Perino


È sorella del doppiatore Davide Perino, nipote dello storico doppiatore Gianfranco Bellini e figlia dell'ex doppiatrice Silvia Bellini. È nota soprattutto per aver prestato voce a Raju Lal in Piccolo Buddha di Bernardo Bertolucci, Brie Larson in Captain Marvel, King Kong Skull Island, Lo stravagante mondo di Greenberg, The Spectacular Now e Unicorn StoreAnna Kendrick in Tra le nuvole, Scott Pilgrim vs. the World, Che cosa aspettarsi quando si aspetta, La regola del silenzio, Mr. Right, The Hollars e The Accountant; Karla Souza in Le regole del delitto perfetto, Eleanor Tomlinson nel ruolo di Demelza in Poldark e La guerra dei mondi. Ha poi doppiato Elena di Avalor e Mikasa nella serie L'Attacco dei Giganti, vincendo il premio di "Miglior voce femminile di una serie animata" al festival Le voci del cinema di Davide Pigliaceli. Come attrice, è apparsa nel film tv L'assedio, sempre di Bertolucci, e in Non ti muovere di Sergio Castellitto, nel ruolo di Angela, la figlia del protagonista. Per questa parte ha vinto il premio come "Miglior giovane attrice" al Telesia Film Festival 2004.
 


Domenico Guastafierro


Domenico Guastafierro


Domenico Guastafierro, in arte Cavernadiplatone, è stato il primo YouTuber in Italia a fare recensioni di fumetti. Con le sue analisi intrattiene il pubblico con argomenti come fumetti, cartoni animati, film e serie tv. Attivo dal 2007, la passione per i fumetti ce l’ha praticamente da sempre, ma è durante la sua adolescenza che ha scoperto i manga e da allora non vuole separarsene.