La diciottesima edizione della rivista Shonen Jump di Shueisha di quest’anno ha rivelato che Akira Kushida (Toriko, Kinnikuman) canterà la ending per la serie anime Jimoto ga Japan tratta dal manga di Seiji Hayashi.
 
Tokio Abiko si è appena trasferito nella capitale e vuole subito mettere le cose in chiaro: la sua terra, Yamagata, va rispettata! Così il bulletto, duro e rozzo, decide di sfidare il ragazzo più forte della scuola. Ma le cose non andranno come si aspettava, ben presto incontrerà uno strano tizio dai capelli rossi che accetta chiunque a prescindere dalla sua provenienza, anzi è molto interessato a tutti i metodi di combattimento provenienti da ogni luogo; egli ha infatti sviluppato una sua nuova arte marziale, combinando gli stili dei vari angoli del Giappone.

Il sito dell’anime ha pubblicato un video promozionale dove viene annunciato che la programmazione della serie avrà inizio l’8 aprile all'interno del programma Oha-Suta, si tratterà di episodi brevi.
 

Il cast dell’anime comprende:
  • Minami Takayama nella parte del protagonista Japan Hinomoto;
  • Kōtarō Nishiyama come Tokio Abiko, uno studente che si trasferisce da una scuola di Yamagata a Tokyo;
  • Wataru Hatano come Hide, sempre preoccupato per la sua città natale di Saitama;
  • Tesshō Genda come Masurao Kikuchi, un ragazzo di città del quartiere Setagaya di Tokyo e il rivale del protagonista Japan;
  • Reina Ueda come Komachi Yuze, la protagonista femminile che si preoccupa sempre per Japan.
 
jimoto ga japan


Isamu Ueno sarà il regista presso lo studio ODDJOB, Masato Naruse e Koji Hashimoto si occuperanno della series composition. Hana Nohara e Fumiyuki Ueara si occuperanno del character design.

Hayashi ha pubblicato il manga sulla rivista nel settembre del 2018.


Fonte consultata:
Anime News Network