Ci siamo, siamo giunti all'appuntamento finale con i Nekoawards anime. Il premio più atteso e forse il più importante: quello che decreta la miglior serie animata dell'anno.

Che "Le Pinguine" (come viene simpaticamente chiamata nello staff di Animeclick la serie A Place Further Than the Universe) avesse uno zoccolo duro di fan si sapeva, che riuscisse a spuntarla sul grande favorito Violet Evergarden resta però la grande sorpresa finale di questi NekoAwards 2019!

Andiamo quindi a decretare l'ultimo vincitore!

Anime 2018: Miglior SERIE TV

A Place Further Than the Universe

 
 
Mari Tamaki è una studentessa liceale del secondo anno che vuole trarre il massimo dalla sua giovinezza e fare un "qualcosa" di diverso, ma di solito ha troppa paura per farlo. È allora che incontra Shirase, una ragazza con pochi amici, considerata strana dal resto della classe e soprannominata "Antarctic" dal momento che è tutto ciò di cui parla; il suo sogno, infatti, è proprio di raggiungere l'Antartide alla ricerca della madre scomparsa. Mari è commossa dalla dedizione di Shirase e decide di seguirla nella sua avventura al Polo Sud, ma consapevole che, da ragazze delle superiori, avranno mille difficoltà. Alla loro impresa si uniranno altre due ragazze: Hinata Miyake e Yuzuki Shiraishi.


Vota la miglior serie TV nuova del 2018