Cos'è l'AgoraClick? Mettiamola così: è uno spazio completamente dedicato a voi, in cui potete discutere di tutto e di niente. Volete parlare delle notizie della settimana? Avete delle domande che vi frullano in testa da un po'? Volete chiedere pareri ad altri utenti? Ecco, AgoraClick è il posto che fa per voi, un posto dove l'off topic non esiste.
 

In Giappone prendono il lavoro molto seriamente, tanto che le ferie, che buona parte dei lavoratori attende con trepidazione, non sono particolarmente apprezzate. Statisticamente, i lavoratori giapponesi beneficiano di solo la metà delle ferie che gli spetterebbero e molte ore di lavoro straordinario non vengono conteggiate. Ora alcuni si lamenterebbero pure delle ferie obbligatorie in occasione della successione al trono imperiale giapponese. In occasione della successione di Naruhito al padre Akihito, prevista fra il 30 e il 1° di maggio, il Governo ha decretato 10 giorni di festività fra il 27 aprile e il 6 maggio.

Ansia da ferie

Stando a un sondaggio pubblicato dal quotidiano Asahi, ben il 45% degli intervistati si dichiarerebbe "scontento" del periodo di riposo prolungato, mentre solo il 35% favorevole. Fra gli scontenti vi sono sicuramente i lavoratori con un contratto a tempo, per cui i dieci giorni di ferie significano 10 giorni in meno di salario, ma altri non sanno proprio che farsene delle vacanze. "A essere onesto, non so come passare il tempo quando all’improvviso ci danno dieci giorni di vacanza," spiega al Guardian Seiushi Sato, 31 anni, dipendente di una società finanziaria.

Fonte:
Ticino Today


 
Voi che ne pensate? Se avete meme divertenti postateli pure qui!

Ovviamente, ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini) ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vedete comunque di non esagerare troppo. Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D.