La cantante e doppiatrice Nana Mizuki presterà la voce alla Fenice di Osamu Tezuka nell'anime promozionale della Dogo Onsen, una delle più antiche stazioni termali dell'intero Giappone (la sua struttura è famosa anche in quanto fonte di ispirazione per la stazione termale de La città incantata dello Studio Ghibli).

L'anime è parte del progetto di rilancio della città di Matsuyama, nella prefettura di Ehime, meta turistica per i suoi onsen, tra i quali il più antico è proprio Dogo, e per il celebre castello fortezza. Di seguito, il teaser trailer dell'anime, proiettato durante la presentazione dell'evento lo scorso 27 marzo a Ginza, quartiere commerciale e del lusso di Chuo (Tokyo).

 


Durante la conferenza, a cui erano presenti anche gli altri due doppiatori del trailer (Takeshi Tsuruno e Suzuko Mimori), nonché il sindaco di Matsuyama Katsuhito Noshi e la figlia di Osamu Tezuka, Rumiko, Nana Mizuki ha confessato la preoccupazione di riuscire a dare una voce appropriata alla creatura soprannaturale al centro del manga capolavoro di Tezuka.
 
Divisa in dodici cicli (l’Alba, il Futuro, Yamato, l’Universo, il Mito, la Resurrezione, il Manto di piume, la Nostalgia, la Guerra civile, la Vita, gli Esseri fantastici e il Sole), l'opera originale del "dio dei Manga" si compone di sedici volumi complessivi. Nel primo di questi è raccontata la storia di Itzunagi, un bambino della tribù dei kumaso che si è insediata sulle pendici del vulcano creduto la dimora della Fenice, l'animale mitologico che renderà immortale chi si disseterà col suo sangue. Intenzionata a catturare la Fenice per ottenere la vita eterna, la regina Himiko invia le sue armate a sterminare i kumaso. Per vendicare la sorella che crede uccisa, Itzunagi si lancia contro Sarutahiko, il capo dei nemici, ma viene fatto schiavo… 

La Fenice è stato pubblicato in Italia da Hazard Edizioni.


Fonte consultata:
Anime News Network