AMV, cosa sono? "Gli Anime Music Video (AMV) sono filmati di breve durata, di carattere amatoriale, costituiti da una musica montata su immagini e video tratti da anime. Attraverso il video editing l'autore del filmato combina il video con un brano musicale di sua scelta, al fine di creare un vero e proprio videoclip."

Questo è quanto ci dice Wikipedia. Noi, da grandi amanti della musica, siamo finalmente riusciti a lanciare un nuovo appuntamento mensile tutto dedicato a questa forma di "amore" per la musica e l'animazione giapponese!
 
A cura di Mitsuki della pagina Facebook Tomodachi


Anche il mese di aprile è arrivato! Buona Pasqua! (Anche se, quando lo leggerete, sarà già passata). Che dire... Aprile, dolce dormire e tanto mangiare! Oltre questo, però, non ci facciamo mai mancare la nostra top 5 del mese!!

Primo amv
 


Questo primo video l'ho scelto con tutto il cuore. Dopo tanti anni in cui le varie serie anime sembrano tutte l'una la fotocopia dell'altra arriva questa piccola perla, Carole e Tuesday! Come non amarlo? Grafica spettacolare, una storia attuale (seppure ambientata in un mondo futuristico) e varie soundtrack da paura (per quanto sono belle). Ma ragazzi, non potevo aspettarmi nulla di meno dai creatori di Cowboy Bebop!


Secondo amv
 

Questa seconda scelta è a tema "coniglio". Scusate, ma era la cosa che mi ha fatto più pensare alla Pasqua, ahahaha. Quindi, mega crossover di coniglietti in varie salse anime!


Terzo amv
 

La particolarità di questo AMV è la storia che racconta. Cinque minuti di crossover in cui ogni personaggio ha il suo ruolo ben preciso (pur venendo da ambientazioni totalmente differenti). Personalmente, non avrei mai accostato certi personaggi insieme... come protagonisti poi! Però, direi che il risultato è piuttosto riuscito. Voi, che ne pensate di questa storia?


Quarto amv
 

Recentemente c'è stata la maratona di film con questo tema ed è uscito anche l'ultimo film, quindi... E se gli Avengers fossero in versione anime? Magari è l'inizio di una epica battaglia...


Quinto amv
 


Per concludere in bellezza, questo mese non abbiamo una scelta "baka" ma una cosa diversa. L'MDS non delude mai...
Quante volte abbiamo immaginato di finire nel nostro "mondo animato preferito"? Questa volta, però, tocca ai nostri personaggi delle nostre serie a venirci a fare visita nel mondo reale!

Minna-san!!! Anche questa rubrica è andata! Come sempre ringrazio tutti quanti voi che ci seguite! Aspetto tutti i vostri commenti e proposte video magari da inserire nel prossimo mese! ;) Come sempre grazie anche ad AnimeClick e vi aspetto qui e su Tomodachi!

Ci vediamo a maggio!

Vostra Mitsuki!