Gli studi d'animazione di Kyoto Animation e Animation DO hanno aperto un nuovo sito dedicato alla nuova serie di lungometraggi dedicata al franchise di Free!. Il nuovo lavoro uscirà il 5 luglio in patria e si chiamerà Free! Road to the World - Yume. Sono stati pubblicati anche il primo trailer e una nuova visual.
 
 
 
free road to the world.jpg
 
Film riassuntivo della terza serie con alcune scene inedite.
Questa volta vedremo Haruka, Makoto e Rin nella loro fase universitaria. Haruka e Makoto frequentano, infatti, l'università a Tokyo, dove incontreranno di nuovo il loro vecchio amico Asahi che frequentava la loro stessa scuola media. Nel frattempo, Rin si trova in Australia dove fa un incontro inaspettato, mentre Haruka inizierà ad allenarsi in altri stili in modo da poter competere contro gli altri nuotatori attualmente molto più bravi di lui.

L'opera è riassuntiva degli episodi della terza stagione della serie, Free! Dive to the Future, ma aggiungerà alcune scene inedite. Il film costituirà quindi un collegamento tra la serie originale ed un nuovo lungometraggio che uscirà nel 2020.

Tutte le stagioni dell'anime sono disponibili in Italia grazie a Crunchyroll.


Fonte consultata:
Anime News Network