Il sito ufficiale dell’anime Re: Stage! Dream Days, adattamento di Re:Stage!, franchise di Monthly Comptiq magazine e della Pony Canyon che parla di giovani idol alle scuole medie, ha trasmesso il secondo video promozionale della serie. Inoltre, il promo rivela altri membri dello staff tra i quali il compositore Kohta Yamamoto (Blue Exorcist: Kyoto Saga) e la nuova theme song dell’anime “Sensei Sensation” cantata dal gruppo idol principale della serie KiRaRe.
 
La protagonista della storia è Mana Shikimiya (Amane Makino), una studentessa al primo anno delle medie che insegue il suo sogno di vincere il Prism Stage, un torneo che determinerà la migliore idol delle medie.



I membri dello staff annunciati includono:

• Art Director: Ken Naito
• Art Design: Tsukasa Ohira
• Color Key Artist: Yoriko Matsumori
• Prop Design: Michiko Ōtani
• 3D Director: Takuto Chino
• Direttore della fotografia: Akio Hayashi
• Editing: Hitomi Sudō
• Musiche: Kohta Yamamoto
• Produzione delle musiche: Pony Canyon
• Direttore del suono: Toshiki Kameyama

 
Re:stage


Il video, inoltre, conferma che le doppiatrici del gruppo KiRaRe torneranno nei rispettivi ruoli già ricoperti nelle altre installazioni del franchise:

Amane Makino come Mana Shikimiya
Akari Kitō come Sayu Tsukisaka
Masumi Tazawa come Mizuha Ichikishima
Meemu Tachibana come Kae Hiiragi
Yuka Iwahashi come Kasumi Honjō
Yuki Sorami come Mii Hasegawa

Shin Katagai dirigerà la serie presso Yumeta Company e Graphinica. Motohiro Taniguchi si occuperà del character design basato sui disegni originali di Tsubasa Izumi che ha precedentemente illustrato le novel del franchise. Il team che si era occupato delle novel si occuperà invece della composizione della serie.

L’anime andrà in onda a luglio per la durata di 12 episodi.

Il progetto ha già ispirato una novel pubblicata dalla rivista Monthly Comptiq di Kadokawa, un gioco per smartphone, concerti, eventi e CD musicali.

 



Warner Bros. ha pubblicato un video speciale per il film Birthday Wonderland del regista Keiichi Hara. Il video mostra il mondo fantastico dove la protagonista Akane entra nel film, con la voce narrante di Nao Toyama che interpretà il personaggio Pipo nella pellicola.

La storia è incentrata su Akane, una ragazza con poca stima di se stessa che verrà coinvolta in un'importante e inaspettata missione. Il giorno prima del suo compleanno, infatti, incontrerà un misterioso alchimista di nome Hippocrates e il suo studente Pipo, che le riveleranno di essere in missione per salvare il mondo. La meta del loro viaggio è Wonderland e Akane diverrà presto la persona più qualificata per salvare questo strano mondo magico.



Warner Bros. ha anche pubblicato altre due clip tratte dal film:





Mayu Matsuoka è la voce della protagonista Akane in quello che è il suo primo ruolo in un anime. Gli altri membri del cast comprendono:

an come Chi
Masachika Ichimura come Hippocrates
Kumiko Asou come Midori
Nao Tōyama come Pipo
Keiji Fujiwara come Zan Gu
Akiko Yajima come Doropo
 
birthday wonderland


Il film ha debuttato in Giappone lo scorso 26 aprile e concorrerà presso l’Annecy International Animation Film Festival di quest’anno a giugno.

L’artista russo Illya Kuvshinov si è occupato del character design e del comparto visivo, Miho Maruo ha scritto la sceneggiatura e milet ha cantato la canzone “Wonderland” per il film. La pellicola è un adattamento del libro per bambini di Sachiko Kashiwaba (autrice anche de The misterious Town Behind the Fog, libro che pare aver dato ispirazione a La Città Incantata) del 1988 “Chikashitru Kara no Fushigi na Tabi”.

L’ultima opera di Hara, Miss Hokusai ha debuttato nel maggio del 2015. Il film ha vinto il premio della giuria all’Annecy del 2015. Hara ha inoltre vinto lo Tsumugi Prize presso l’Asiagraph 2015 per coloro che si sono distinti nel loro contributo alla digital art.

 
 

Il sito ufficiale dell’adattamento anime del progetto doujin di Shimahara Iya na Kao Sare Nagara Opantsu Misete Moraitai ha aperto un nuovo sito per la seconda stagione dell’anime rivelando staff e altre informazioni.

 
La serie di doujinshi originale è inizialmente partita dall'illustratore 40-hara, e ha come punto focale delle belle ragazze/donne che mettono in mostra il loro intimo delle zone basse e al contempo rivolgono all'osservatore uno sguardo sprezzante. Ce ne sono di molte tipologie e per tutti i gusti: dottoresse, hostess, studentesse fino anche alle suore.
 
Iya na kao


Membri del cast dalla prima stagione torneranno, tra essi Shizuka Ishigami nel ruolo di Chitose Ito e Sawano Hata nel ruolo di Maria Takayama. Nuovi membri del cast includono Ayana Taketatsu nel ruolo di Yuno e Kano Futaba, Sumire Uesaka nel ruolo di Natsumi Hayakawa, Reina Ueda nel ruolo di Shiori Matsuura e Natsumi Takamori nel ruolo di Riko Fujino.

40-hara si è occupato della supervisione all’animazione presso UWAN Pictures. Saya Fukase dirigerà l’anime e Ikuo Saito sarà il producer. Gli sceneggiatori includono: Shin Araki, Nazuna Miki, Yusura Kankitsu, Shiroichi Amaui e Yukiya Murasaki.

Il progetto ha più di 70.000 libri in stampa, includendo illustrazioni, collezioni di foto e manga. Le illustrazioni e le foto ritraggono donne in diversi abiti mentre si mostrano disgustate nel rivelare la propria biancheria intima. La catena di negozi Tora no Ana ha rilasciato i prodotti con un rating 18+.


Fonti consultate:
Anime News Network I
Anime News Network II
Anime News Network III