Di recente è uscito in Giappone l'anime comic di Dragon Ball Super: Broly, un particolare tipo di manga realizzato utilizzando i migliori frame della pellicola, e al suo interno il volume racchiude dei contenuti speciali molto interessanti, in particolare un Q&A tenuto dal maestro Akira Toriyama e un'intervista al regista Tatsuya Nagamine.

Akira Toriyama ha infatti recentemente partecipato a un interessante Q&A a tema Dragon Ball Super: Broly durante il quale i fan hanno potuto porre le loro domande sull'opera.
 
Dragon Ball Super: Broly, Toriyama risponde ai fan



Il trio Broly, Lemo e Cheelye avrà ancora qualche ruolo in futuro?
 
Cheelye e Lemo erano i miei personaggi preferiti e, se possibile, sarei felice di farli tornare con un ruolo che possa mettere in luce i loro punti di forza in quanto trio.
 

Quali sono le sue impressioni su Bardock, Paragus e King Vegeta in qualità di padri?
 
Innanzitutto, i Saiyan mirano all'incrementare la propria razza con eredi capaci di mostrare grande forza, facendo quindi venir meno i legami tra genitore e figlio. King Vegeta e Paragus vogliono sfruttare la propria prole per soddisfare il proprio orgoglio e e le loro ambizioni, mentre Bardock, inaspettatamente più simile a un terrestre che ad un Saiyan, sembra provare un certo affetto per suo figlio. E a dir la verità neanche Goku sembra molto interessato ai suoi figli.
 

Riguardo a Goku, molti fan dibattono appunto sulle sue capacità genitoriali, non tanto sull'essere un buon padre o meno - perché lo sappiamo tutti che si preoccupa dei figli Gohan e Goten e della nipotina Pan - bensì sul fatto che tenda a concentrarsi eccessivamente sulla lotta piuttosto che sul fare il genitore o sui lavori domestici, e tutti questi combattimenti l'hanno reso un padre piuttosto fannullone.
 

Qual è stata la scena di combattimento preferita all'interno del film?
 
Le scene di battaglia erano davvero incredibili e il modo in cui hanno dato l'impressione che la battaglia fosse davvero scivolata in un'altra dimensione è stato insolito. Anche se non è esattamente una scena di combattimento, mi è particolarmente piaciuta la sequenza di riscaldamento di Goku davanti alla nave di Freezer.
 

Durante la preparazione della sceneggiatura ha adottato particolari richieste in relazione ai gesti, alle espressioni facciali o alla parlantina dei personaggi?
 
Non ho avuto particolari richieste. Tutti i dialoghi erano già presenti nella sceneggiatura e il lavoro fatto dal regista è stato ottimo.
 

Sulla scia dell'enorme successo internazionale di Dragon Ball Super: Broly, ha qualche messaggio da dare ai suoi lettori?
 
Non sono certo che l'opera cartacea possa essere davvero in grado di trasmettere l'epicità delle scene mostrate nella pellicola, e per questo chiedo ai lettori di provare ad immaginare il senso di velocità e d'impatto dei colpi nel leggere il manga del film.


Il film, distribuito nei cinema italiani a fine febbraio (piazzandosi subito primo al botteghino) sarà in vendita a giugno in Blu-ray e DVD per Koch Media.


Fonte Consultata:
ComicBook