Il regista di Carole & Tuesday e Cowboy Bebop Shinichiro Watanabe ha lavorato assieme al suo team di animatori al nuovo video musicale di Flying Lotus e Anderson Paak per il brano More. Flying Lotus è uno dei numerosi talenti musicali che avevano collaborato alla colonna sonora della serie animata di Carole & Tuesday e in coppia con Watanabe aveva lavorato anche al corto di animazione del 2017 Blade Runner: Black Out 2022

Il video musicale mostra l'atterraggio del protagonista su un pianeta rosso e polveroso. L'ambientazione fantascientifica mostra una vegetazione dall'aspetto organico, formata da muscoli, tendini e organi. Qui si manifesta un robot che vende fiori sotto ad un ombrellone e sul suo tavolo è inciso il messaggio: "Il tuo ego è il tuo seme."



La Warp Records ha rilasciato una dichiarazione sulla collaborazione tra i due artisti: "La relazione creativa tra Flying Lotus e Shinichiro Watanabe è stata coltivata mentre lavoravano a Blade Runner: Black Out 2020 e il loro rispetto reciproco li ha portati a collaborare a questo video."
 
Watanabe si è detto entusiasta di questa sua nuova creazione: "La musica di Flying Lotus e il rap di Anderson Paak su questo brano sono semplicemente incredibili. Mi hanno ispirato molto e aiutato nel dirigere questo video musicale. Flying Lotus è un talento incredibile, quindi è stato un grande onore lavorare con lui, c'è una tale sinergia che stiamo già collaborando ad altri progetti. Il nostro team creativo ha lavorato sodo per creare questo video e speriamo di aver reso giustizia a questo meraviglioso brano. Godetevelo!"

Anche Flying Lotus ha espresso la stessa ammirazione per Watanabe su Twitter.

Il video musicale è stato presentato in anteprima l'11 maggio e ad oggi ha già raggiunto le 450.000 visualizzazioni su YouTube.


Fonte consultata:
Anime News Network