Arriva su Italia 1, dopo averlo più volte promesso dal 2010, quella che in Italia è nota con il nome di Shugo Chara! La magia del cuore, trasposizione del manga del duo di autrici noto come Peach-Pit (Rozen Maiden, DearS, Zombie Loan). 

Shugo Chara! conta ben tre serie tv: Shugo Chara! (2007), 51 episodi che stanno per sbarcare in Italia; Shugo Chara! Doki (2008) sempre composta da 51 episodi; Shugo Chara! Party! (2009) di 25 episodi, prodotte da Satelight e messe in onda su TV Tokyo.

Mediaset ha trasmesso le prime due serie sul canale a pagamento Hiro di Mediaset Premium dal 15 ottobre 2010 al 20 marzo 2011 con il titolo Shugo Chara! - La magia del cuore; la prima parte della terza serie, sempre con lo stesso titolo, è arrivata in esclusiva su Hiro l'8 novembre 2012, mentre la seconda parte il 29 novembre 2012; nell'adattamento italiano sono state rimosse tutte le scene del gruppo Shugo Chara Egg!. Tutte e tre le serie sono disponibili su Infinity a partire dal 2016 e in scadenza il 6 aprile 2021.
 
Spot per la trasmissione su Hiro
 


Ora, questo titolo (non sappiamo se interamente)  andrà in onda su Italia 1 dal 4 giugno al posto dei Gormiti, quindi dalle 3:30 di notte.
 
Protagonista dell’anime è Amu Hinamori, una ragazzina delle elementari solitaria e gelida con i compagni, molti dei quali la definiscono “cool and spicy”. Loro non sanno che in realtà il comportamento di Amu è solo una corazza con cui tenta di vincere la propria timidezza. Una mattina, dopo aver desiderato ardentemente di poter cambiare carattere, Amu trova tre misteriose piccole uova colorate sul suo letto. Ogni ovetto contiene uno “Spirito Guardiano”, un’entità magica che può donare agli umani il potere di cambiare personalità... ma non solo. Con il loro aiuto, Amu scoprirà che il suo vero Io è molto più incredibile di quanto avesse mai sognato!


La sigla di Cristina D'Avena
 


Il manga, in Italia, è stato pubblicato da Star Comics da gennaio a dicembre 2011, incluso il seguito Encore!, con cadenza mensile, dopo averlo dapprima annunciato per agosto 2009, ma continuamente posticipato in quanto, per contratto, la casa editrice doveva pubblicare il manga in concomitanza con la trasmissione della serie animata.


Fonti consultate:
Pagina facebook Latte e Cartoni
Wikipedia
simpleguidatv.suppaman.it