Carole & Tuesday, la serie anime dello studio BONES e di Flying Dog, si è rivelata essere una delle sorprese più grandi di questa stagione anime. Ciò non solo per l'originalità della storia o le incredibili tracce che accompagnano le scene. Infatti, sembra che la musica diverrà ancora più stimolante dato che ci saranno diversi artisti famosi che avranno l'onore di comporre le musiche: Steve Aoki, MOGUAI, Andy Platts e Cornelius.
 
Carole & Tuesday
 
"Le due si sono incontrate ed hanno creato una canzone. Nessuno poteva immagine che miracolo avrebbe portato."
Cinquant’anni or sono l’umanità ha iniziato la colonizzazione di Marte, con massicce migrazioni sul pianeta rosso, la nuova frontiera. La società è uniformata da intelligenze artificiali, che controllano anche gli standard musicali e culturali, gli umani non sono ormai altro che passivi consumatori, privi di estro e creatività. Carole ha sempre sentito la mancanza di qualcosa di intangibile e con questa strana sensazione ha sempre cercato di barcamenarsi ad Alba City: passa da un lavoro part-time ad un altro e tira a campare. Tuesday, invece, è nata da una ricca famiglia di Herschel City, una placida città di provincia, la ragazza ha sempre sognato di diventare una musicista, ma nessuno comprende questa sua aspirazione e lei si sente la persona più sola al mondo. Il caso fa incontrare le due ragazze, che vogliono creare musica, ed insieme sentono di avere una possibilità, creeranno una piccola “onda”, ma il mare si gonfia e l’onda crescerà…

Il nome che spicca di più è chiaramente quello di Steve Aoki, nominato per ben due volte ai Grammy, produttore e DJ che ha collaborato con artisti del calibro di Will.I.Am e Linkin Park e artisti K-Pop, come il gruppo BTS. La rivista FORBES lo ha anche classificato come uno dei DJ più pagati al mondo.

MOGUAI è un DJ tedesco nonché pioniere della musica elettronica. Andy Platts è un cantautore britannico e Cornelius, conosciuto anche come Keigo Oyamada, si occupa di musica anche fuori dai confini nipponici.

La serie, che celebra il 20° anniversario dello studio BONES e il 10° del produttore Flying Dog, è stata creata in collaborazione con Netflix.


Fonte consultata:
SGCAFE