Tempo fa avevamo dato la notizia della presenza della character designer/animatrice  Terumi Nishii come ospite d'onore della 3° edizione del Florence Fun & Japan. La manifestazione che si svolgerà al Parco di San Donato a Firenze dall'8 al 9 giugno.

Per chi non potrà esserci in quel di Firenze ci sarà però un'altra occasione: il prossimo 11 giugno si potrà incontrare la Nishii anche nella capitale, per un evento che si svolgerà alle ore 17.00 alla fumetteria ForbiddenPlanet di Roma  in collaborazione con l'editore Nippon Shock.
La sensei incontrerà i suoi fan e firmerá autografi su suoi disegni stampati.

La sensei Nishi è disponibile a fare DISEGNI SU PRENOTAZIONE. Chi è interessato può contattare NIPPON SHOCK per le commission
[email protected]
☎️ 327 568030

nishii-a roma.jpg

Terumi Nishii è attualmente una delle più apprezzate animatrici e character designer giapponesi.

Tra i suoi lavori, il character design di Le bizzarre avventure di JoJo: Diamond is Unbreakable  e Mawaru Penguindrum, ha diretto le animazioni diKyashan Sins Saint Seiya Omega Le bizzarre avventure di JoJo: Diamond is Unbreakable , ha lavorato recentemente anche a DARLING in the FRANXX  e si è occupata inoltre della caratterizzazione grafica dell'imminente remake in 3D di Saint Seiya per Netflix.

Artista senza peli sulla lingua, recentemente ne abbiamo parlato per le sue esternazioni (QUI l'articolo) sul fatto che essere animatori in Giappone non paga, ha rilasciato anche una interessante intervista per il blog italiano Far From Animation (QUI potete leggerla).

 
received_1246863405490025.jpeg


received_2248095715238166.jpeg