Chiamatelo yaoi o, più castamente, boy's love: quello che è certo è che quello dedicato alle storie d'amore fra maschietti è un genere ormai in continua espansione da diversi anni. Storicamente creato da donne per un pubblico femminile, ad oggi si stima che ben il 30% dei lettori siano invece uomini; non stupisce quindi la presenza sempre più fiorente di opere boy's love sia in patria che in Italia.

A tentare di riunire tutte queste pubblicazioni "sotto lo stesso tetto" arriva ora Boy's Touch, nuova realtà italiana annunciata in questi giorni durante una live Facebook effettuata da Mangasenpai, casa editrice capofila del progetto, in occasione della presentazione della propria collana dedicata al genere boy's love.
 

Boy's Touch è un sito con store online dedicato interamente al genere boy's love e alle opere che giungono in Italia: oltre ai titoli Mangasenpai, infatti, Boy's Touch ospiterà anche volumi di tutte le realtà italiane che pubblicano questo tipo di prodotti - come J-POP, Flashbook e Magic Press. In aggiunta ai manga, il sito promette di arricchirsi anche di artbook (italiani o in edizione originale) e gadget d'importazione a tema.

Lo store inaugura la propria attività presentando tre titoli Mangasenpai (Whispering Blue, Servant & Lord e Il Collezionista di Stelle, questi ultimi in uscita il prossimo luglio) e quattro opere di scuderia J-POP (Yatamomo, Color Recipe, Neon Sign Amber e Yarichin Bitch Club), oltre ad alcuni artbook e al primo volume dell'edizione in lingua originale di 19 Days; il catalogo sembra però destinato ad ampliarsi presto.
 
Boy's touch

Oltre alla presenza online tramite sito web e pagina Facebook dedicata, Boy's Touch punta a diventare una sorta di polo d'aggregazione anche alle fiere, presentandosi a queste ultime con uno stand presumibilmente già a partire dal prossimo RiminiComix.