Netflix ha annunciato la serie televisiva animata di Jurassic World, prodotta da Dreamworks Animation. Il titolo ufficiale della serie sarà Jurassic World: Camp Cretaceous e vedrà in produzione Steven Spielberg, Frank Marshall, Colin Trevorrow, Scott Kreamer e Lane Lueras

Ambientato cronologicamente durante gli eventi visti nel 2015 nel film Jurassic World, la nuova serie seguirà un gruppo di sei adolescenti che sono rimasti bloccati a Isla Nublar, dopo che i dinosauri hanno distrutto il parco. Insieme dovranno cercare di collaborare e aiutarsi l'un l'altro per sopravvivere. La serie è attesa per il 2020. 
 

SpongeBob SquarePants avrà una serie prequel. Nickelodeon lo ha annunciato ordinando una nuova serie animata che descriverà le avventure del giovane SpongeBob durante un campo estivo. Il titolo ufficiale di questo nuovo progetto è Kamp Koral, che prende il nome dalla colonia dove si svolgerà la storia. 

Ritroveremo dunque SpongeBob in una veste differente, molto più giovane, quando il protagonista ha circa 10 anni ed è impegnato nella quotidianità di un campo estivo. Lo vedremo accendere falò subacquei, catturare meduse selvatiche e mentre nuota nel lago Yuckymuck. La grossa differenza rispetto alla serie principale sarà però la tecnica utilizzata dalla produzione, non sarà animazione tradizionale 2D ma animazione in CGI, come avvenuto per il film del 2015 SpongeBob - Fuori dall'acqua.  

SpongeBob festeggia quest'anno vent'anni ed ha goduto di grande fama per questi due decenni, collezionando due film e un musical a Broadway. "SpongeBob ha un universo incredibile da esplorare. Avere via libera per Kamp Koral è una conferma della forza di questi personaggi, conosciuti e apprezzati da generazioni di fan in tutto il mondo” ha dichiarato Ramsey Naito, vice-presidente della produzione e dello sviluppo dell'animazione di Nickelodeon.


Negli anni '90 era una delle serie televisive animate più in voga tra i ragazzini, ora Insuperabili X-Men potrebbe tornare. Secondo The Hollywood Reporter i creatori della serie animata sono in trattativa per cercare di convincere Disney a riprendere in mano il progetto. Secondo fonti attendibili Larry Houston, il produttore e regista originale, vorrebbe riprendere lo show esattamente da dove si era concluso.

Andata in onda tra il 1992 e il 1997 per un totale di 76 episodi divisi in cinque stagioni, Insuperabili X-Men è stato uno dei primi prodotti di animazione occidentale ad occuparsi di narrazione serializzata, portando gli archi narrativi su più episodi. La serie iniziale era stata finanziata da Saban Entertainment in quanto Marvel stava attraversando un periodo drammatico in termini economici.


Fonti consultate:
IGN
The Wrap
Comicbook