Con la stagione estiva in arrivo, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni relativi anche ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
aku no hana

 
 
Heaven?: Gokuraku Restaurant - cucina, slice-of-life - drama (luglio 2019)

Nel cast di questo drama, tratto dall'omonimo manga di Noriko Sasaki, vedremo la bella e brava Satomi Ishihara accanto a Sota Fukushi (Bleach, a sinistra nella foto)Jun Shison (You're my pet, a destra nella foto) e Ittoku Kishibe:
 
Teaser Trailer
Kan Iga lavora in un family restaurant e non gode di buona reputazione da parte dei colleghi e dei clienti del locale perché, per quanto onesto nel lavoro, ha un'impostazione rigida e non riesce nemmeno a fingere sorrisi di circostanza quando dovuti. Kanako Kurosu, tuttavia, vede qualcosa in lui: si tratta di una donna misteriosa che ha intenzione di aprire presto un ristorante francese il cui staff, secondo le sue parole, "richiede originalità, personalità. Saresti un ottimo elemento, lì."
Tale ristorante è situato in un cimitero, lontano sia dalle strade più frequentate che dalle zone residenziali. Gli altri membi dello staff sembrano altrettanto poco tagliati per una tale occupazione. Taichi Kawai era un tempo apprendista parrucchiere, Keitaro Tsutsumi ha lavorato come manager di un ristorante di piatti di riso e manzo per cinque anni, mentre Yukio Ozawa era sì uno chef, ma tutti i ristoranti in cui ha lavorato sono falliti. E per finire, Shigeomi Yamagata lavorava come sommelier, ma solo dopo essersi dimesso da dirigente bancario. Perché dunque Kanako ha riunito proprio queste persone? Il ristorante francese aprirà davvero, prima o poi?


 
Afro Tanaka - commedia, mondo del lavoro, slice-of-life, sentimentale, demenziale - drama (estate 2019)

Tratto da manga di Masaharu Noritsuke:
 
Full Trailer
 
La storia narra della vita quotidiana di Hiroshi Tanaka, un uomo dalla capigliatura afro. Hiroshi Tanaka, ventiquattro anni e un'espulsione da scuola alle spalle, lavora come sterratore di tunnel a Tokyo. Un giorno una splendida donna si trasferisce e diventa sua vicina di casa, ma il protagonista perde ogni speranza di conquistarla finché non riceve la notizia che un amico al suo paese natale sta per sposarsi.


 
Okazu-kun The Movie - commedia, vita tra colleghi, dormitorio, mondo del lavoro - film (estate 2019)

Dopo il drama partito lo scorso 16 gennaio, dal manga Kōkoku Gaisha, Danshi Ryō no Okazu-kun (Okazu-kun del dormitorio maschile dell'agenzia pubblicitaria) di Kurofune verrà tratto un film in arrivo in estate e ambientato ad Enoshima. 
Mario Kuroba interpreterà il protagonista Kazu "Okazu" Nishio, ed è stato confermato anche il restante cast della serie.
 
Full Trailer
 
Il manga è incentrato su quattro uomini che vivono tutti insieme in un dormitorio. Tutti e quattro gli uomini lavorano nella stessa agenzia pubblicitaria, e il loro unico momento di relax è quando mangiano insieme ogni venerdì sera.
 

 
The flowers of Evil (Aku no Hana) - psicologico, scolastico, sentimentale - film (27 settembre 2019)

Dal manga omonimo di Shuzo Oshimi, nominato nel 2012 al 5° Manga Taisho Award, il film giungerà sui grandi schermi giapponesi il prossimo 27 settembre 2019:
 
Teaser Trailer
 
Takao Kasuga ruba impusivamente la tuta da ginnastica della ragazza che gli piace, ma il giorno dopo la compagna di classe che siede dietro di lui gli rivela che ha visto tutto, e comincia a ricattarlo: nel caso Takao non stipuli un certo "contratto", lei dirà a tutti cosa ha fatto.