La Science SARU e il suo partner nella produzione e distribuzione, ASMIK Ace hanno annunciato che Masaaki Yuasa (DEVILMAN CrybabyThe Tatami GalaxyKaiba) dirigerà Inu-Oh, un lungometraggio animato musicale che adatterà il romanzo di Hideo Furukawa: Heike Monogatari: Inu-Oh no Maki. L'opera è attesa per il 2021.
 
Inu-Oh è una figura esistita realmente, un interprete e sceneggiatore del teatro Sarugaku Nō molto popolare nel 14° secolo ma non ai giorni nostri, essendo rimasti ben pochi documenti sulla sua vita. Adesso, circa 600 anni dopo, questo progetto su Inu-Oh ci narra storie di fratellanza tra Inu-Oh, scomparso dalla storia, e un certo suonatore di Biwa. Un'opera piena di musica e danze.
 
inu-oh

Taiyo Matsumoto dopo Ping Pong the Animation torna a collaborare con Yuasa: curerà il character design per l'anime. Akiko Nogi debutta alla sceneggiatura di un anime dopo aver lavorato per a diversi live action, come ad esempio I am a Hero. ASMIK Ace presenterà il progetto al Mifa, l'evento connesso al 2019 Annecy International Animated Film Festival.

Ricordiamo come il nuovo film di Yuasa, Kimi to, Nami ni Noretara, debutterà il 21 giugno nelle sale giapponesi e che ultimamente è stato annunciato un'altra nuova opera per il celebre regista: Eizouken ni wa Te o Dasu na! (informazioni in questa news).

Fonte Consultata:
Anime News Network