È capitato praticamente a chiunque di ritrovarsi davanti alla pagina conclusiva del capitolo più recente del proprio manga preferito e iniziare a immaginare nella propria testa cosa accadrà dopo. A volte un opera riesce a coinvolgere così tanto che i fan riescono a tirar fuori un mucchio di teorie, ipotesi e speculazioni circa il futuro dei vari personaggi. One Piece, L'Attacco dei Giganti e altri sono diventati famosi fra gli appassionati anche per questo motivo, ma adesso non è il momento di parlare di loro. Esiste infatti un altro manga che sta facendo letteralmente perdere la testa a tantissimi lettori. No, non è un thriller, un giallo o un fantasy alla Game of Thrones. È un manga sentimentale.

The Quintessential Quintuplets è stata sicuramente una commedia romantica che ha stupito un po' tutti nel recente periodo (ne abbiamo parlato nella nostra recensione dell'anime). Grazie ai suoi mille colpi di scena e ai tanti risvolti che ha avuto la trama, il manga di Negi Haruba è al momento seguitissimo: i fan discutono animatamente su chi è la best girl e chi riuscirà a mettersi insieme al protagonista come se fossero delle casalinghe che non si perdono una puntata di Beatiful dal lontano 1998. Proprio su quest'ultimo punto ci sono tantissime teorie a riguardo, ma nessuno si sarebbe aspettato di leggere una tesi lunga ben 41 pagine e più di 9.000 parole sull'argomento.
 
Lettore medio del manga di The Quintessential Quintuplets

Un utente ha postato su reddit la sopracitata tesi, la quale non è altro che una teoria incentrata su Yotsuba Nakano, la quarta gemella, e della sua importanza all'interno della trama. Sono 41 pagine piene di ipotesi argomentate facendo riferimento a varie scene tratte dal manga, più qualche pronostico e aspettativa da parte dell'autore. Potete trovare qui il documento integrale. Ovviamente si tratta di materiale altamente SPOILER e sconsigliamo di leggerlo a coloro che non sono ancora arrivati al cap. 81 del manga.

Nel momento in cui è stato scritto questo articolo, il manga di The Quintessential Quintuplets è arrivato al cap. 90. A tal proposito, possiamo dire che...
 
SPOILER sul manga di The Quintessential Quintuplets! Clicca qui per mostrare.
Parte delle argomentazioni di questa teoria si sono rivelate veritiere. Il ruolo che gioca Yotsuba nella trama è veramente importante, proprio come la tesi aveva ipotizzato.
 
E se pensavate fosse finita qui, date uno sguardo qui sotto.
 
Scrivere una tesi intera sulla best girl è qualcosa da 110 e lode

Avete letto bene. Sempre su reddit, un altro utente ha postato un'anteprima di una seconda teoria su Yotsuba addirittura più lunga della precedente. Il contatore segna infatti 139 pagine e 41.254 parole.

Il pazzo fandom di The Quintessential Quintuplets sembra proprio non volersi dare una tregua e, arrivati a questo punto, temiamo seriamente che escano fuori altre teorie così grosse e complesse da far impallidire Roberto Giacobbo in persona.

Fonti Consultate:
reddit I, II