AMV, cosa sono? "Gli Anime Music Video (AMV) sono filmati di breve durata, di carattere amatoriale, costituiti da una musica montata su immagini e video tratti da anime. Attraverso il video editing l'autore del filmato combina il video con un brano musicale di sua scelta, al fine di creare un vero e proprio videoclip".

Questo è quanto ci dice Wikipedia. Noi, da grandi amanti della musica, siamo finalmente riusciti a lanciare un nuovo appuntamento mensile tutto dedicato a questa forma di "amore" per la musica e l'animazione giapponese!
 
A cura di Mitsuki della pagina Facebook Tomodachi


Finalmente il sole! Estate! Vi state abbronzando un pochino? Per me l'estate è il mare, quindi devo per forza abbronzarmi e rilassarmi un po' in spiaggia quando mi è possibile! Come sempre, spero che la mia scelta musicale possa accompagnarvi nelle "atmosfere" di questo mese estivo: diamo il via alle danze!

Primo amv
 


Non so se risulterà una cosa ripetitiva, ma voglio che questa top 5 possa trasportarvi davvero in varie ambientazioni estive, dall'alba al tramonto. E per questo percorso iniziamo con questa prima piccola perla di riflessione.


Secondo amv
 


Ho scelto questo AMV monotematico per una ragione precisa: ho sempre adorato lo stile e i disegni a tema "estivo" presente nei vari anime e questo AMV rappresenta proprio quelle atmosfere.


Terzo amv
 


Questa scelta è tutta italiana! Un AMV omaggio a quelli che sono i nostri paesaggi italiani, amati in tutto il mondo (anche in Giappone) e forse apprezzati troppo poco da noi italiani. Quindi, un piccolo omaggio alla nostra arte!


Quarto amv
 


Questa quarta scelta non la considero un vero e proprio AMV, ma mi ha colpita parecchio. L'inizio di una giornata: come può cambiare la prospettiva di un posto se la si guarda con una "luce diversa" nonostante poi si tratti sempre dello stesso scenario. In una parola?Tranquillità.


Quinto amv
 


Per concludere, la solita scelta "baka" del mese, perché in qualsiasi anime che si rispetti ci DEVE essere la famosa scena del "toast"! Solo io faccio colazione a casa con il caffè latte e biscotti?


Questo mese sono stata meno prolissa del solito, ma si sa...Ggià normalmente si ha poco tempo, in estate ne approfittiamo per poterci rilassare e spaparanzare a letto appena abbiamo un minuto libero (oppure spaparanzarci su uno scoglio a mare o a bordo piscina per rimanere in tema).

Come sempre grazie a tutti voi, allo staff instancabile di Animeclick e a voi fan che mi seguite anche su Tomodachi. Che altro dire? Appena potete spegnete tutto e rilassatevi. Buona estate!

Vostra Mitsuki!