Il 14esimo volume del manga Policeman & Me, di Maki Miyoshi, edito in Italia grazie a Star Comics e giunto al sesto volume, ha rivelato che la storia raggiungerà il suo climax nel 15esimo volume che arriverà in patria questo autunno.
 
annunci manga.jpg
 
Diciamocelo: incontrare l'anima gemella a un appuntamento di gruppo non è facile come può sembrare. Eppure, per Kako e Kota tutto sembra filare nel migliore dei modi: il feeling c'è, la conversazione è piacevole, la scintilla sta per scattare. Cosa mai potrebbe intralciare il loro idillio? Be', per esempio, il fatto che lei si sia spacciata per una ventiduenne quando in realtà è ancora una studentessa delle superiori... o il fatto che lui si riveli essere un integerrimo poliziotto di quartiere, cambiando totalmente atteggiamento nei confronti di Kako non appena viene a conoscenza della sua reale età. Storia finita? Tutt'altro! Quando Kota dà prova di tutto il suo eroismo sventando un'improvvisa aggressione, il cuoricino già palpitante di Kako finisce con l'esplodere in mille pezzettini amorosi, lasciandola definitivamente cotta a puntino. Forza, Kako! Se vuoi sconfiggere le convenzioni e far breccia nel bello e inflessibile agente, devi rimboccarti le maniche e mettercela tutta!
 



La 29esima edizione di Weekly Shonen Jump ha pubblicato un capitolo autoconclusivo di 47 pagine del manga Kinnikuman, di Yudetamago. La storia è intitolata "Sayonara, Kinnikuman!! no Maki". Si tratta del primo ritorno del manga sulla rivista dopo undici anni. Il capitolo speciale racconta dell'arrivo di dieci super uomini durante la cerimonia di pensionamento di Kinnikuman.
 
knnikuman.jpg
 
Suguru Kinniku alias Kinnikuman (Letteralmente, "Uomo-muscoli") è uno scalcinato supereroe principe ereditario del pianeta Kinniku, noto per aver forgiato i più grandi eroi della galassia. Allo scopo di dimostrare di avere le qualità necessarie per assurgere al trono del suo pianeta, dovrà imporsi come lottatore di wrestling, affrontando avversari ben più stravaganti di lui. 

La serie, inedita in Italia ma di enorme successo in patria, ha avuto un seguito, Kinnikuman II, giunto in Italia sotto forma di cartone animato col titolo Ultimate Muscle.

Fonti consultate:
Anime News Network I, II