Ieri è stata una giornata importante per gli appassionati di manga, grazie all'annuncio del primo ospite giapponese importante di Lucca Comics & Games 2019: Hirohiko Araki, il papà de Le bizzarre avventure di JoJo.

Star Comics, l'editore che ha pubblicato in Italia tutte le opere di Araki, ha annunciato per oggi alle 15:00 una live streaming sul proprio canale facebook, in cui Cristian Posocco commenterà l'imminente arrivo di Araki in Italia e annuncerà anche qualche nuova acquisizione manga.
 

Di seguito riportiamo quanto annunciato nella live streaming.
Come sempre, potete cliccare sui vari link per accedere alle relative schede del nostro database ed attingere così ad ulteriori info, dettagli ed immagini.
JUNJI ITO'S BEST OF BEST
di Junji Itō
1 volume, terminato
dicembre 2019
 
Raccolta di storie brevi realizzate dal maestro Junji Ito per l’editore Shogakukan. Include una storia autobiografica dedicata all’autore di opere horror Kazuo Umezu, nonché una storia inedita realizzata appositamente per l’uscita del volume.
 
Junji Ito: Best of Best


THE SEVEN SHORT STORIES
di Nakaba Suzuki
1 volume, completato
dicembre 2019
 
Raccolta di storie brevi relative a The seven deadly sins.


THE SEVEN DEADLY SINS: SEVEN DAYS
di Mamoru Iwasa e Yō Kokukuji
2 volumi, terminato
febbraio - aprile 2019
 
Il manga si incentra sull'incontro tra Ban ed Elaine. 
Nelle terre a nord di Britannia esiste una foresta, conosciuta come Foresta del re delle fate, il cui accesso è negato agli umani. Il re delle fate, Harlequin, non si vede più da 700 anni mentre sua sorella minore Elaine fa la guardia alla fontana della giovinezza, onde evitare che possa essere sfruttata dalla cupidigia umana. Dopo aver perso molte persone care e aver vissuto in isolamento per 700 anni, Elaine non ha più lacrime da piangere. Appare allora davanti ai suoi occhi un giovane umano alla ricerca della fontana della giovinezza. Il suo nome è Ban.
 
The Seven Deadly Sins: Seven Days & Seven Short Stories

  • l'edizione di Junji Ito's Best of Best avrà pagine a colori restaurate, sarà in edizione di pregio, ampio formato e fuori collana, il prezzo sarà intorno ai 20 euro. Informazioni più precise arriveranno un paio di mesi prima dell'uscita, prevista per dicembre.
  • nei prossimi mesi arriveranno nuovi annunci su Kazuo Umezz;
  • gli spin-off di The Seven Deadly Sins saranno pubblicati nella collana Stardust alternati alla serie regolare; Short Stories a dicembre, Seven Days a febbraio e aprile;
  • verso settembre ci sarà una nuova live, forse anche prima, verso fine luglio.