Konami ha annunciato, durante il Jump Victory Carnival 2019, che, in occasione dei vent'anni di Yu-Gi-Oh!, una nuova serie andrà in onda nel 2020. Il video riportato sotto elenca le precedenti sei serie del franchise, annunciando appunto il nuovo progetto. Non mostra però alcuna immagine inedita. All'interno del video compare la scritta "la storia delle serie animate di Yu-Gi-Oh! cambierà."
 
 
 


Avex Pictures ha annunciato che è al lavoro per un progetto di mix media intitolato Microphone Soul Spinners - Kotodama Shoujo. La storia riguarderà un gruppo di quattro ragazze unite nel nome di Microphone Soul Spinner, una "unità rap virtuale". La casa di produzione ha pianificato di pubblicare un anime, il CD con le canzoni, programmi di web radio e programmi di livestream per gli eventi. Sono in corso in questo momento le audizioni per il cast.
 
Le protagoniste della serie si chiamano (da destra nell'immagine sotto) Shiika Yosano, Raimu Mukoda, Chieri Villeneuve e Himawari Kawabata. Nella loro scuola, creata per formare nuovi artisti, le nostre quattro protagoniste sono nel gradino più basso. Allora decidono di scalare le posizioni sfidando tutti con battaglie rap!
 
 
 
kotodamashojo.jpg
 
Suzuhito Yasuda si occuperà del character design originale, mentre Toshiya Ono è incaricato della story composition. Il rapper KEN THE 390 sarà l'"ambasciatore" della serie. 
 


Lo studio d'animazione AIC ha annunciato che è in produzione la quinta stagione dell'OVA intitolato Tenchi Muyo! Ryo Ooki. Sono stati rivelati anche visual, cast e staff. 
 
tenchi.jpg

Membri dello staff:
Membri del cast:

Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III