Il talentuoso artista giapponese Shinrashinge, famoso come @shin___geki su Twitter, è molto noto per la sua creatività e per i suoi modi un po' fuori dal comune di animare disegni o personaggi di manga famosi con mezzi molto semplici e tecniche inusuali.

Attualmente questo artista geniale sta suscitando grande interesse sul web perché è stato in grado di inventarsi un personalissimo e nuovo strumento di narrazione. Questo si presenta come un fantastico mini schermo cinematografico all'interno del quale scorrono scene in stile manga, che ha disegnato lui stesso, e che vengono animate girando delle matite che fungono da bobine.
La storia commovente ritratta nei video che vi presentiamo parla di una donna anziana che si prende cura di suo marito che soffre di demenza.


Questo video vi colpirà molto. 
(Consiglio: munitevi di fazzoletto!)


 
Dopo essersi presa cura di suo marito nel miglior modo possibile, l'anziana donna si addormenta e intanto scende la notte. Al risveglio all'improvviso rivede se stessa più giovane per un breve momento, poco prima che i fuochi d'artificio illuminino il cielo, e le tornano in mente i ricordi di quando lei e suo marito avevano avuto il loro primo appuntamento ad un festival giapponese. Anche se gli anni sono passati e la salute del marito è peggiorata, il loro amore brucia come quando si sono incontrati per la prima volta.


▼ Ecco come appare il mini-cinema dietro.
 

Questo piccolo esempio di arte breve e allo stesso tempo emozionante ha commosso moltissimi netizen giapponesi, che hanno commentato così dopo la visione dei video:

"Non è meraviglioso? Mi ha fatto piangere".

"Che storia fantastica".

"Un capolavoro".

"L'ho visto così tante volte".

"Ho rovinato il mio trucco piangendo
".

Dobbiamo riconoscere che Shinrashinge è stato in grado di inventare una storia così meravigliosa, usando strumenti elementari, che nella sua semplicità è riuscita ad arrivare dritta al cuore.
Anche se i fan lo conoscono principalmente per i manga disegnati sui bicchieri di carta, questo progetto in cui l'amore è protagonista dimostra il suo talento artistico e la capacità di creare qualcosa di originale anche su supporti diversi, come un mini schermo di carta.



Fonte consultata:
Sora News24