Lo scorso 12 luglio era iniziata in Giappone la seconda stagione di Dungeon ni Deai wo Motomeru no wa Machigatteiru no Darou ka (conosciuto qui in Italia con il nome DanMachi), ma ad oggi non era stato ancora fatto alcun annuncio circa la sua acquisizione in simulcast da parte degli editori nostrani.

Dopo molti commenti nelle ultime settimane e vari post mirati sulla sua pagina Facebook, Yamato Video, detentore dei diritti della prima serie, ha annunciato l'acquisizione della seconda stagione, targata ancora una volta J.C. Staff. Vi lasciamo qui di seguito il trailer sottotitolato:
 

La serie verrà rilasciata sul canale YouTube dell’editore milanese, Yamato Animation, e gli episodi saranno disponibili già da questa sera: l'appuntamento alle 21:00 con il primo episodio! 
 
 
In seguito alle imprese compiute nella battaglia del 18° piano del dungeon, la fama di Bell è cresciuta ancora di più tra tutta la popolazione di Orario. Il "Little Rookie" è sulla bocca di tutti, avventurieri e non, ed ovviamente divinità. Con la fama però, non arrivano solo benefici ma anche grattacapi, e infatti Bell finisce sotto gli avidi occhi di Apollo, il dio del sole la cui Familia è una delle più ricche e numerose di tutta la città di Orario. La "solare" divinità ha la sinistra fama di invaghirsi compulsivamente di ogni personaggio che finisca per stuzzicare i suoi desideri ed è quindi pronta a usare ogni mezzo per prendersi il giovane Bell tutto per sè.

L’adattamento animato, tratto dalla light novel scritta da Fujino Omori e illustrata da Suzuhito Yasuda, è incominciato nel 2015 con una prima serie di 13 episodi, inizialmente disponibile sul canale YouTube Yamato Animation e attualmente su Netflix, e lo spinoff Sword Oratoria, incentrato sul personaggio di Aiz Wallenstein.
In Italia JPOP si occupa della pubblicazione sia del manga che della light novel.

Fonte Consultata:
Facebook