Buone notizie per tutti coloro che sono cresciuti con le avventure animate di Eternia!
Ad occuparsi di un progetto totalmente inedito per Netflix tratto da He-Man and the Masters of the Universe, di cui presto potremo vedere anche un nuovo film con protagonista Noah Centineo (Charlie’s Angels), ci sarà Kevin Smith, che servirà in qualità di showrunner e produttore esecutivo, mentre la Mattel produrrà lo show attraverso Mattel Television.

Come rivelato dallo stesso Smith durante il week-end, alla Power-Con Convention, la serie sarà “una storia completamente originale, ambientata nell’epico universo di Mattel che dura ormai da più di 35 anni”. La serie s’intitolerà Masters of the Universe: Revelation e “si concentrerà sulle storie irrisolte della serie animata cult degli anni ’80, riportando in vita molti dei personaggi che ci siamo lasciati alle spalle decine di anni fa.Masters of the Universe - Revelation.jpg

Sono eternamente grato alla Mattel TV e a Netflix per affidarmi non solo i segreti di Grayskull, ma anche il loro intero Universo” ha detto Smith. “In Revelation, riprenderemo proprio da dove era terminata l’era classica, per raccontare una storia epica di quella che potrebbe essere la battaglia finale tra He-Man e Skeletor! Portata in vita dai character design di Powerhouse Animation, questa è la storia di Masters of the Universe che volevate vedere da sempre da bambini“.

La Mattel Television produrrà la miniserie insieme al produttore esecutivo Rob David, il vicepresidente di Mattel TV e autore di He-Man: the Eternity War. Gli sceneggiatori sono Eric Carrasco (Supergirl), Tim Sheridan (Reign of the Supermen), Diya Mishra (Magic: l’Adunanza) e Marc Bernardin (Alphas). La Powerhouse Animation (Castlevania) supervisionerà l’animazione per la serie che sul poster viene definita come "anime"

 



Una bruttissima notizia è stata invece quella della morte del papà di Roger Rabbit. Il coniglio cartoon era protagonista insieme a Bob Hoskins del film "Chi ha incastrato Roger Rabbit?", girato con tecnica mista e prodotto da Steven Spielberg. Richard Williams, animatore anglo-canadese, è scomparso nella sua casa di Bristol all'età di 86 anni, a causa di un tumore. Vinse tre Oscar e tre Bafta. Nato a Toronto nel 1933, ha partecipato a due puntate delle pellicole della Pantera Rosa: "La Pantera Rosa colpisce ancora" e "La Pantera Rosa sfida l'ispettore Clouseau". La famiglia ha fatto sapere che, nonostante la malattia, William ha lavorato “fino all’ultimo giorno”.
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

R.I.P #richardwilliams 1933-2019 #richardwillams #rogerrabbit #whoframedrogerrabbit

Un post condiviso da henok2006 (@henok06) in data:



 

 

Fonte: cinematographe.it
          lapresse.it