Buone notizie per tutti coloro che sono cresciuti con le avventure animate di Eternia!
La parte 1 del progetto totalmente inedito per Netflix dedicato alla mitica serie anni 80 He-Man and the Masters of the Universe, arriverà tra pochi giorni: il 23 luglio. Ad occuparsi di questo che sarà un vero e proprio sequel ci sarà Kevin Smith, che servirà in qualità di showrunner e produttore esecutivo, mentre la Mattel produrrà lo show attraverso Mattel Television.
la serie si chiamerà Masters of the Universe: Revelation, e nelle scorse ore è stato presentato un nuovo trailer che ci presenta storia e personaggi.
 



Come rivelato dallo stesso Smith due anni fa durante il week-end, alla Power-Con Convention, la serie sarà “una storia completamente originale, ambientata nell’epico universo di Mattel che dura ormai da più di 35 anni”. La serie “si concentrerà sulle storie irrisolte della serie animata cult degli anni ’80, riportando in vita molti dei personaggi che ci siamo lasciati alle spalle decine di anni fa.

Sono eternamente grato alla Mattel TV e a Netflix per affidarmi non solo i segreti di Grayskull, ma anche il loro intero Universo” ha detto Smith. “In Revelation, riprenderemo proprio da dove era terminata l’era classica, per raccontare una storia epica di quella che potrebbe essere la battaglia finale tra He-Man e Skeletor! Portata in vita dai character design di Powerhouse Animation, questa è la storia di Masters of the Universe che volevate vedere da sempre da bambini“.

La Mattel Television produrrà la miniserie insieme al produttore esecutivo Rob David, il vicepresidente di Mattel TV e autore di He-Man: the Eternity War. Gli sceneggiatori sono Eric Carrasco (Supergirl), Tim Sheridan (Reign of the Supermen), Diya Mishra (Magic: l’Adunanza) e Marc Bernardin (Alphas). La Powerhouse Animation (Castlevania) supervisionerà l’animazione per la serie che sul poster viene definita come "anime"

 


Dopo anni, addirittura decenni di attesa, i fan di Space Jam potranno presto rivivere la loro infanzia davanti alla seconda opera di questa saga: Space Jam: A New Legacy.

Il film uscirà nelle sale italiane il 23 settembre e vedrà i mitici Looney toones in una nuova veste 3D.
Al loro fianco ci sarà un'altra leggenda dello sport: LeBron James che dovrà salvare il figlio, rapito da una malvagia Intelligenza artificiale impersonata dall’attore Don Cheadle.

Gustiamoci la nuova clip del film in cui assistiamo a una scena alla Matrix, a quanto pare infatti questo titolo avrà diverse citazioni pop!

 





 



La notte dei morti viventi è il primo di sei film diretti da George Romero sugli zombie. Film che costituisce un vero caposaldo del genere horror e non solo,  diventando vero punto di riferimento della cultura pop per più di 50 anni. Ora, il film del 1968 che ha dato vita ai film di zombi sta per ricevere un adattamento animato che si intitolerà  Night of the Animated Dead .
L'adattamento animato è diretto da Jason Axinn, che ha diretto
To Your Last Death,  film horror d'animazione del 2019, e dovrebbe uscire direttamente per il mercato home video e in streaming questo autunno.
Ricordiamo anche che la vedova Suzanne Romero, sta c
ercando di realizzare un ultimo lungometraggio per concludere il mondo costruito da suo marito, scomparso nel 2017

Animated-Dead-Title-Card-.jpg

 
 

 

il 3 settembre è invece la data da segnare per chi è incuriosito dal nuovo film iretto e scritto da Kay Cannon:  Cenerentola.
Si tratta di una rivisitazione in chiave musical dell’omonima favola, con Camila Cabello e Nicholas Galitzine nei panni di Cenerentola e del Principe Azzurro. Prodotto da James Corden, Leo Pearlman, Jonathan Kadin e Shannon McIntosh, Cenerentola vede come produttori esecutivi Louise Rosner e Josephine Rose.

Distribuito in esclusiva mondiale da Amazon Prime Video, il film contiene cover scritte da alcuni degli artisti più popolari di sempre, con brani di artisti pop internazionali (Single Ladies di Beyoncé, Sweet Dreams degli Eurythmics e Good Times degli Chic) e canzoni originali di Idina Menzel e Camila Cabello e vanta un cast delle grandi occasioni comprendente anche Idina MenzelMinnie DriverNicholas Galitzine e Pierce Brosnan.
E' stato diffuso in queste ore un teaser trailer in cui possiamo anche notare uno dei personaggi che ha già fatto discutere il web in questi mesi. L'attore di colore Billy Porter infatti vestirà i panni della Fata Madrina!