Buone notizie per tutti coloro che sono cresciuti con le avventure animate di Eternia!
Sono state mostrate le prime immagini del progetto totalmente inedito per Netflix dedicato alla mitica serie anni 80 He-Man and the Masters of the Universe, di cui presto potremo vedere anche un nuovo film con protagonista Noah Centineo (Charlie’s Angels). Ad occuparsi di questo che sarà un vero e proprio sequel, e che debutterà con i primi 5 episodi il 23 luglio, ci sarà Kevin Smith, che servirà in qualità di showrunner e produttore esecutivo, mentre la Mattel produrrà lo show attraverso Mattel Television.


 

Come rivelato dallo stesso Smith due anni fa durante il week-end, alla Power-Con Convention, la serie sarà “una storia completamente originale, ambientata nell’epico universo di Mattel che dura ormai da più di 35 anni”. La serie s’intitolerà Masters of the Universe: Revelation e “si concentrerà sulle storie irrisolte della serie animata cult degli anni ’80, riportando in vita molti dei personaggi che ci siamo lasciati alle spalle decine di anni fa.

Sono eternamente grato alla Mattel TV e a Netflix per affidarmi non solo i segreti di Grayskull, ma anche il loro intero Universo” ha detto Smith. “In Revelation, riprenderemo proprio da dove era terminata l’era classica, per raccontare una storia epica di quella che potrebbe essere la battaglia finale tra He-Man e Skeletor! Portata in vita dai character design di Powerhouse Animation, questa è la storia di Masters of the Universe che volevate vedere da sempre da bambini“.

La Mattel Television produrrà la miniserie insieme al produttore esecutivo Rob David, il vicepresidente di Mattel TV e autore di He-Man: the Eternity War. Gli sceneggiatori sono Eric Carrasco (Supergirl), Tim Sheridan (Reign of the Supermen), Diya Mishra (Magic: l’Adunanza) e Marc Bernardin (Alphas). La Powerhouse Animation (Castlevania) supervisionerà l’animazione per la serie che sul poster viene definita come "anime"
 



Niente dstribuzione al cinema per Mortal Kombat, la Warner Bros ha deciso di proporre il lungometraggio in Italia  direttamente sul piccolo schermo anziché al cinema: il film arriverà in esclusiva su Sky il 30 maggio.

 

Gli utenti di Sky potranno vedere il film domenica 30 maggio in prima assoluta alle 21.15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. E grazie a extra, il programma fedeltà di Sky, i clienti Sky da più di 3 anni e con Sky Cinema lo vedranno prima di tutti on demand nella sezione extra.

Il film diretto da Simon McQuoid vede i più grandi guerrieri della Terra partecipare al torneo Mortal Kombat nel tentativo di sconfiggere i guerrieri di Outworld, desiderosi di conquistare finalmente Earthrealm. Nel cast troviamo Lewis Tan (Cole Young), Jessica McNamee (Sonya Blade), Josh Lawson (Kano), Tadanobu Asano (Lord Raiden), Mehcad Brooks (Jackson “Jax” Bridges), Ludi Lin (Liu Kang), Chin Han (Shang Tsung), Joe Taslim (Bi-Han e Sub-Zero) e Hiroyuki Sanada (Hanzo Hasashi e Scorpion). Insieme a loro, Max Huang (Kung Lao), Sisi Stringer (Mileena), Matilda Kimber (la giovane Emily) e Laura Brent, che interpreta la giovane Allison.
 

Mortal Kombat porta in vita l’intensa azione della saga di videogame campione di vendite, in tutta la sua brutale gloria, mettendo l’uno contro l’altro i campioni indiscussi e tanto amati dai fan, infatti, in una battaglia cruenta e senza esclusione di colpi, che li spingerà al limite. Il film è diretto dal pluripremiato regista australiano Simon McQuoid e prodotto da James Wan (i film di The Conjuring, Aquaman), Todd Garner (Into the Storm, Tag), McQuoid ed E. Bennett Walsh (Men in Black: International, The Amazing Spider-Man 2).

Trama: il campione di MMA Cole Young, abituato a scontrarsi con chiunque per soldi, è ignaro della sua eredità, e del motivo per cui l’arcistregone dell’Outworld, Shang Tsung, abbia inviato il suo miglior guerriero Sub-Zero, un Criomante ultraterreno, a dargli la caccia. Temendo per la sicurezza della sua famiglia, Cole va alla ricerca di Sonya Blade, che è sotto la direzione di Jax, Maggiore delle Forze Speciali che porta anche lui sulla pelle lo stesso marchio del drago con cui Cole è nato. Presto si ritrova nel tempio di Lord Raiden, Antico Dio e Protettore di Earthrealm, che garantisce rifugio a coloro che portano il marchio come il suo. Qui, Cole si allena con i guerrieri esperti Liu Kang, Kung Lao e l’implacabile mercenario Kano, per prepararsi a combattere con i più grandi campioni della Terra, contro i nemici dell’Outworld, in una battaglia in cui è in gioco il destino dell’universo. Riuscirà Cole ad essere abbastanza motivato da scatenare il suo arcana – l’immenso potere custodito nella sua anima – in tempo, non solo per salvare la sua famiglia, ma anche per fermare l’Outworld una volta per tutte?

Fonte: spettacolo.periodicodaily.com

 


Non era partito benissimo, ma, come si suol dire, non conta la partenza, ma l'arrivo. Dopo essere stato rinviato a causa delle critiche dei fan, che hanno portato ad un restyling completo del design,  Sonic - Il film è arrivato al cinema a febbraio 2020 per un incasso nel primo week end di 57 Milioni di Dollari (e un debutto globale da 100 milioni di dollari).
 
Il popolare riccio blu della SEGA non si è fermato qui,  incassando alla fine 306,8 milioni di dollari in tutto il mondo e ottenendo il primato per il miglior debutto cinematografico per un film tratto da un videogioco e miglior incasso per un film basato su un videogioco negli Stati Uniti, superando il record di Pokémon: Detective Pikachu


 




Poteva finire così?  Paramount Pictures e Sega hanno infatti richiesto  lo sviluppo di un sequel del film con la sceneggiatura affidata nuovamente nelle mani di Pat Casey e Josh Miller, così come la regia ancora in quelle di Jeff Fowler.


Sequel le cui riprese sembrano essersi concluse, secondo quanto riferito dal regista  Jeff Fowler, che su Twitter si è fatto notare con un post in cui ha appunto  annunciato la conclusione delle riprese, almeno per quanto riguarda la parte dei lavori sul set in svolgimento a Vancouver. A quanto si sa questo sequel arriverà nei cinema ad aprile 2022 ed il titolo provvisorio è Emerald Hill, che fa riferimento direttamente alla prima zona del videogioco Sonic 2.