L'account di Twitter ufficiale di Bokutachi wa Benkyo ga Dekinai, adattamento animato della serie tratta dal manga di Taishi Tsuitsui, ha diffuso online un nuovo video promozionale per la seconda stagione. Il video mostra anche la nuova sigla di apertura "Can now, Can now" di Study.
 
Nariyuki Yuiga è determinato ad impegnarsi al massimo pur di ottenere una borsa di studio che sia in grado di sollevare la sua povera famiglia dalle spese scolastiche. Qualunque cosa lui faccia, tuttavia, sembra non riuscire mai a superare le sue due compagne di banco: Rizu Ogata, alla sua destra, è infatti un genio nelle materie scientifiche - mentre Fumino Furuhashi, alla sua sinistra, incredibilmente portata per le materie letterarie. Naiyuki si rivolge quindi al preside dell'istituto, il quale gli propone un patto: il ragazzo dovrà fare da tutor ad entrambe le ragazze per gli esami di ingresso all'università! Sorprendentemente, infatti, Rizu ha intenzione di iscriversi alla facoltà di Letteratura, mentre Fumino a quella di Scienze.
   
bokuben
 
La prima stagione dell’anime è andata in onda la scorsa primavera e la seconda andrà in onda a partire dal 6 ottobre.
 

Lo scorso sabato, durante la tappa a Yokohama dell'evento "Best Friends! Special Live ~ Thanks OK ~", è stato annunciato che la nuova serie anime Aikatsu on Parade! andrà in onda a partire dal 5 ottobre. Questa nuova stagione riunirà tutti i personaggi delle serie precedenti ed è stato rivelato che Rin Aira interpreterà la nuova protagonista Raki Kiseki.
 
Raki Kiseki è una studentessa del secondo anno di scuola media che si trasferisce alla Star Harmony Academy per diventare un’idol. Tuttavia, usando un Aikatsu Pass ricevuto dalla sorella maggiore, succede qualcosa di misterioso. Molte porte le appaiono davanti e, aprendole, incontra idol di Aikatsu che non aveva mai conosciuto prima, come Yume Nijino (Aikatsu Stars!). Raki promette di progettare il suo abito e di esibirsi con esso sul palco.
 
 
aikatsu
 
Il brand di Aikatsu è nato come videogioco di carte nel 2012 e ha ispirato numerosi adattamenti animati e film al cinema.
 

Il sito uffiale di Azur Lane, adattamento animato del famoso videogioco per smartphone ad opera di Shanghai Manjuu e Xiamen Yongshi, ha diffuso un nuovo trailer per l’anime in occasione del Comic Market 96.
 
Il fortissimo e grottesco nemico Siren appare improvvisamente dal mare e per combatterlo viene formato Azure Lane, un insieme di eserciti diversi. In un primo momento riescono a fermare Siren grazie alle navi da guerra ma ciò non basterà. Le protagoniste della storia sono ragazze combattenti ma la trama si concentrerà anche su aspetti più personali e di vita quotidiana.
 
 
azur lane
 
L’anime è atteso per questo ottobre. Ulteriori dettagli li potete trovare in questa news precedente.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III