Lo avevano fatto intuire ma ora abbiamo la conferma. Yamato Video posta sul proprio profilo Facebook la notizia che la serie  Saint Seiya - The Lost Canvas andrà su Italia 2 a partire dal dal 2 Settembre, ogni lunedì in doppio episodio dalle 22.00

20190822_215528.jpg

Vedremo quindi per la prima volta in chiaro e doppiati i 13 episodi della serie OVA di TMS basata sul manga omonimodi Teshirogi Shiori (edito in Italia da Planet Manga).
 
Europa, secolo XVIII. Tre ragazzi, Tenma, Alone e Sasha, hanno condiviso un’infanzia molto felice. Tenma, litigioso ma onesto, si è recato al Santuario per diventare un cavaliere di Atena. E' lì che si riunisce a Sasha, sorella di Alone e reincarnazione della dea. Ma Alone, che è gentile e ama dipingere, è stato prescelto dal Re dei morti, Ade, come corpo in cui risorgere. Tenma conquista l'armatura di Pegasus e viene coinvolto nella feroce battaglia contro il suo miglior amico posseduto dal dio degli Inferi. Quale sarà il destino dei tre amici, risucchiati in un vortice che costituisce idealmente un prologo all'originale Saint Seiya?
 


Si tratta del secondo titolo Yamato Video che va su Italia 2, il primo è stato Lamù che è tutt' ora in corso. Da quanto sappiamo ce ne saranno sicuramente altri.