Lo scorso 14 giugno, come avevamo precedentemente anticipato in questa news, terminava la serializzazione di Food Wars: Shokugeki no Soma. Era stato però successivamente annunciato che per l’opera di Yuto Tsukada e Shun Saeki sarebbero usciti altri 3 capitoli extra (Presente, Passato e Futuro) e che questi sarebbero stati pubblicati sulla rivista Jump Giga; con l’uscita dell’inserto di ieri si concludono quindi le avventure dei giovani cuochi di Shonen Jump. Vi lasciamo qui di seguito l’anteprima delle pagine a colori dell’ultimo capitolo e la copertina di Jump Giga, raffigurante il protagonista della serie.
 
soma jump giga
 
Sōma Yukihira ha un sogno: diventare uno chef nel ristorante di suo padre e riuscire a superare le tecniche culinarie del genitore. Quando però Sōma termina la scuola media, suo padre, Jouichirou Yukihira, chiude il ristorante per andare a lavorare in Europa. Nonostante lo sconcerto del ragazzo, il suo spirito combattivo ritrova forza quando suo padre lo sfida ad iscriversi in una prestigiosa scuola di cucina in cui solo il 10% degli studenti riesce ad ottenere il diploma. Ce la farà?
 
Il manga in Italia è edito grazie a GOEN ed è giunto al 27esimo volume su 36. Le prime due stagioni dell'anime sono disponibili per Yamato Video su Netflix, mentre la terza è disponibile su Crunchyroll. Ricordiamo infine che la quarta e ultima serie di Food Wars è prevista per questo ottobre.

Fonte Consultata:
Moetron News