Koch Films, parte di Koch Media Group, ha annuciato di aver acquisito tutte le quote della società KSM GmbH, una casa di distribuzione indipendente con sede in Germania. La compagnia è nota soprattutto per la sua etichetta KSM Anime, tra le più importanti e riconosciute nel mercato dei territori di lingua tedesca. Il CEO della società, Benjamin Krause, si è ritirato completamente, consegnando di fatto la gestione al management di Koch Films.
 
KSM Anime

Stefan Kapelari (Managing Director di Koch Films) ha dichiarato:

"Siamo molto felici di dare il benvenuto al team KSM come parte integrante di Koch Media Group. Questa unione consentirà a Koch Films di espandere il proprio portfolio aggiungendo un segmento strategico per il mercato come gli anime, l'etichetta KSM Anime, infatti, si posiziona come la seconda più importante nei territori di lingua tedesca."

Tutto questo avrà delle ripercussioni sul mercato italiano? Lo abbiamo chiesto direttamente alla divisione italiana di Koch Media che ci ha spiegato di non aver ancora informazioni dettagliate in merito ma promettendoci di farci sapere tutto in merito qualora ci fossero importanti novità . Attendiamo dunque ulteriori aggiornamenti in futuro.