L'account di Twitter ufficiale di Saenai Heroine no Sodatekata, adattamento animato della light novel scritta da Fumiaki Maruto e illustrata da Kurehito Misaki, ha diffuso online un nuovo video promozionale per il film conclusivo, Saekano fine, in uscita il prossimo 26 ottobre. Qualche giorno fa è stata inoltre caricata sul canale YouTube di Aniplex un’anteprima della theme song “glory days” di Luna Haruna, insieme a una nuova visual.
 
Durante le vacanze primaverili Tomoya Aki, un otaku che lavora part-time per racimolare i soldi necessari per comprarsi anime, incontra per caso una bellissima ragazza che un mese dopo egli scoprirà essere proprio una sua compagna di classe di nome Megumi. Tomoya, pur venendo a sapere che Megumi viene difficilmente notata dagli altri compagni a scuola, decide comunque di prenderla a modello per l'eroina principale del videogioco che ha intenzione di creare, Cherry Blessing, per poi chiedere a Eriri Spencer Sawamura, un famoso membro del club d'arte, e Utaha Kasumigaoka, una giovane scrittrice emergente, di diventare rispettivamente l'illustratrice e la sceneggiatrice del suo ambizioso progetto. Una volta creato il gruppo Blessing Software, i tre mirano a produrre il gioco entro il prossimo Comiket invernale.
 
 
saekano fine

Il cast delle prime due stagioni dell’anime (che vede nomi del calibro di Yoshitsugu Matsuoka nei panni di Tomoya Aki e Kiyono Yasuno in quelli di Megumi Katō) è stato riconfermato. Il film non è un riassunto e andrà a concludere le vicende della serie, disponibile per noi su Crunchyroll (prima stagione) e Amazon Prime Video (seconda stagione).
 

Il sito ufficiale della serie tratta dal manga di Namori ha annunciato che il nuovo OAV di Yuru Yuri uscirà il 13 novembre. L’edizione limited edition in blu-ray conterrà anche il cd con la colonna sonora e chi ha partecipato al crowdfunding riceverà in anticipo il bundle già da metà settembre. La sigla d’apertura dell’episodio è “Yuyuyuri Tenya Wanya☆” delle Nanamori Chū Gorakubu:
 
Seguiamo le avventure di quattro spensierate ragazze, che amano divertirsi. Il quartetto prenderà in gestione la stanza dell'ex club per la cerimonia del te e la trasformerà nel "Gorakubu", ossia nel club del divertimento.
 
 
yuru yuri

Il nuovo progetto animato segna il 10° anniversario del manga, attualmente sospeso in patria a tempo indefinito.
 

Concludiamo la news con il nuovo trailer dell’episodio OAV di YU-NO, caricato sul sito ufficiale dell’anime e la cui uscita è prevista per il 26 dicembre di quest’anno.
 
Takuya Arima è uno studente il cui padre, un ricercatore, è di recente sparito nel nulla. Un giorno, durante le vacanze estive, il ragazzo ritrova un pacco appartenuto al genitore disperso e al suo interno vi scopre uno specchio e una lettera contenente informazioni sull'esistenza di altri mondi paralleli. Questo specchio è in realtà una reliquia che permette di viaggiare tra le dimensioni e, con esso, è presente una data nella quale sarà possibile imbattersi in una donna misteriosa. Da quel momento, Takuya si lancia alla ricerca di suo padre.
 
 
La visual novel originaria era uscita per pc nel 1996; nel 2017 è stato pubblicato un remake e nel 2019 ha ispirato una serie anime di 26 episodi realizzata da studio feel.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III
Adala News