La Kyoto Animation ha annunciato importanti informazioni riguardanti il film "side-story" ed il film sequel di Violet Evergarden. Partiamo con una notizia positiva:

La KyoAni ha difatti palesato l’intento di accreditare, in via eccezionale, tutti i nomi dello staff che hanno contribuito alla produzione del film "side-story" Violet Evergarden: Gaiden - Eien to Jidou Shuki Ningyou, includendo quindi anche coloro che hanno avuto meno di un anno di esperienza nello staff.

Nei loro lavori precedenti, difatti, hanno sempre menzionato solamente chi aveva più di un anno di esperienza lavorativa. Grazie però ad una forte richiesta da parte della regista Haruka Fujita, questa volta verrà menzionato l’intero staff di produzione.

Sebbene saranno presenti alcuni nomi delle 35 vittime e 34 feriti dell’attacco incendiario del 18 luglio, non ci sarà alcuna specifica riguardo il loro attuale stato di salute.
 
violet evergarden


La Kyoto Animation ha dichiarato a proposito:
L’editing dello spin-off di Violet Evergarden: Gaiden - Eien to Jidou Shuki Ningyou è stato miracolosamente concluso il 17 luglio (il giorno prima dell’attacco incendiario). Solitamente, la Kyoto Animation accredita solo coloro che hanno lavorato nello staff per più di un anno. Questa volta, però, per via di una forte richiesta da parte della regista Haruka Fujita, abbiamo deciso di menzionare l’intero staff di produzione.
Questo film è anche la testimonianza di quelle vite che hanno contribuito alla produzione, incluse quelle perse nel disastro del 18 luglio. Speriamo che andrete a vedere il film al cinema, e che possiate godervelo per tanto tempo.

Ricordiamo che il film inizierà proprio oggi ad essere proiettato in 73 sale di tutto il Giappone. La durata delle proiezioni, inoltre, è stata eccezionalmente estesa a tre settimane, dalle due originariamente programmate.
 

 
Notizia meno positiva invece per quanto riguarda il film di Violet Evergarden, che verrà posticipato a data da destinarsi. Il lungometraggio animato era stato precedentemente annunciato per il 10 gennaio 2020.

Lo staff rassicura i fans, specificando che i lavori stanno andando avanti e che annunceranno presto una nuova data di rilascio.


Fonti Consultate:
Crunchyroll
Anime News Network