Hiro Mashima ha annunciato sul suo Twitter che inizierà ad occuparsi di una nuova opera intitolata Heros. Il manga sarà una mini-serie che debutterà ad ottobre sulle pagine di Weekly Shonen Magazine di Kodansha.
La nuova opera sarà un crossover tra le precedenti serie dell’autore, ovvero: Rave Master, Fairy Tail e Eden's Zero.

Mashima ha svelato che lo staff di Kodansha ha espressamente richiesto un’opera per celebrare il 60esimo anniversario del magazine.
La mini-serie verrà pubblicata in contemporanea con le altre due opere in corso Eden's Zero e Fairy Tail: 100 years Quest.
 
Heros

La serializzazione di Eden's Zero è iniziata nel giugno 2018 sempre sulle pagine di Weekly Shonen Magazine. In Italia è arrivato quest’anno grazie a Star Comics, e al momento sono stati pubblicati i primi due volumi a fronte dei 6 già usciti in madrepatria.

Fairy Tail è invece una tra le opere più celebri dell’autore, risalente al 2006 e conclusa a luglio 2017. Il manga vanta anche un adattamento animato e che al momento conta più di 300 episodi. La stagione finale verrà mandata in onda ad ottobre in Giappone e chiuderà l’anime con un totale di 328 episodi. La serie è al momento disponibile su Netflix e Crunchyroll.

Eden's Zero, Fairy Tale e Rave Master sono tutte licenziate in Italia da Star Comics.


Fonte Consultata:
Anime News Network