Con la stagione autunnale ormai in arrivo, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni relativi anche ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
Sherlock-Untold_Stories


 
Kiss me at the stroke of Midnight - sentimentale, scolastico, idol, celebrità, differenze d'età - film (6 dicembre 2019)

Nel video udiamo la theme "One in a Million -Kiseki no Yoru ni-" (A Night of Miracles) del gruppo GENERATIONS from EXILE TRIBE.
 
 
La liceale Hinana Hanazawa è la perfetta ragazza modello che ogni genitore e insegnante sognano: seria, diligente, scrupolosa, impeccabile. Rispettata e stimata anche dai compagni, dietro la sua facciata matura e perfettina Hinana nasconde l'animo ingenuo e romantico tipico delle sue coetanee, covando il sogno - segretissimo e inconfessabile! - di poter vivere un giorno una storia d'amore da favola. Quando la sua scuola viene scelta come location per un film del famoso divo Kaede Ayase, Hinana, da brava segretaria del comitato studentesco, si ritrova a fare gli straordinari anche nei giorni di vacanza. La ragazza nota che il divo ha un debole per i fondoschiena delle studentesse, ma durante le riprese intravede anche il lato più onesto, naturale e persino tenero di Kaede. I due sono attratti l'uno dall'altra ma Akira, amico d'infanzia di Hinana, dichiara a Kaede che la ragazza gli piace.
 
I was a secret bitch (Kakure bitch yattemashita) - commedia, drammatico, sentimentale, spirito libero - film (autunno 2019)

Dal manga omonimo di Piroyo Arai, sul tema della "donna facile":
Teaser Trailer
 
Hiromi Arai è una giovane donna piena di gioia di vivere, che, a causa della sua difficoltà nel fidanzarsi con gli uomini, viene spesso insultata e sminuita da chi la circonda. Hiromi tuttavia, nasconde un aspetto della sua personalità agli altri: fa credere di essere una ragazza pura, ma in realtà, a lei non piace essere gravata da storie troppo complicate. Così regolarmente, flirta con diversi uomini contemporaneamente, semplicemente per godersi i piaceri di base di una relazione esclusivamente carnale.


 
Forest of Love - drammatico, horror, gore - film (11 ottobre 2019) - Netflix Italia

E' l'ultimissima opera del celebre regista Sion Sono, ed è in arrivo in streaming anche in Italia per Netflix, a partire dall'11 ottobre:
Un truffatore e una squadra di aspiranti cineasti entrano a forza nella vita di due giovani donne segnate dal dolore, ma niente è come sembra.


 
Marigold in 4 Minutes - drammatico, sentimentale, familiare - drama (ottobre 2019)
 

Promo televisivo


 
Il venticinquenne Mikoto lavora da tre anni come tecnico al pronto soccorso, ed è dotato di una speciale abilità: ogni volta che tocca qualcuno con la mano, può vedere il suo ultimo istante di vita.
La sua famiglia consiste di una madre adottiva e tre fratelli acquisiti, con i quali vive: della sorella maggiore Sara, 27 anni, è innamorato. Mikoto apprende per tramite del suo potere speciale che a Sara rimane solo un anno di vita, e promette così a sè stesso che farà tutto quanto in suo potere per renderla felice.



 
Romance Doll - sentimentale, drammatico - film (24 gennaio 2020)

Tratto dall'omonimo romanzo di Yuki Tanada pubblicato nel febbraio 2009 da Kadokawa.
 
Teaser Trailer
Tetsuo si era innamorato a prima vista di Sonoko, una donna gentile e di buon cuore; i due sono ora sposati, ma Tetsuo ha un segreto che la moglie non conosce. L'uomo, infatti, crea bambole gonfiabili. 
La relazione tra i due si fa lentamente priva di intimità, finché Sonoko non rivela a Tetsuo anche il suo, di segreto.


 
Pegasus Market (k-drama) - guerra commerciale, sfida drama (autunno 2019)


 
Criminologist Himura and Mystery Writer Arisugawa 2019: Hunter's Nightmare - crimine, poliziesco, scrittore - drama (29 settembre 2019)

Teaser Trailer (ABC Killer)


Hunter's nightmare
 
Hideo Himura è un criminologo, l'amico Arisu Arisugawa invece uno scrittore di gialli: i due lavorano insieme per risolvere casi di misteriosi delitti.
Tratto dagli omonimi romanzi di Arisu Arisugawa.
 
Sherlock the untold stories - mistero, crimini, investigazioni, poliziesco - drama (7 ottobre 2019)

Full Trailer
Nella Tokyo che conosciamo oggi, Sherlock lavora come consulente investigativo freelance; sin da tenera età il ragazzo è affascinato da come le persone possano diventare criminali e macchiarsi così di certi peccati. E' un vero e proprio genio, non esente dall'impulso di commettere dei crimini egli stesso; il suo lavoro lo porta a collaborare con la polizia o alcuni privati in base a determinati casi che catturano la sua attenzione.
Watson invece è uno psichiatra, razionale ed intelligente, che fa la conoscenza di Sherlock sulla scena di un crimine. Lo ritiene ignorante ed arrogante sulle prime, ma mano a mano che i due collaboreranno sempre più spesso assieme, Watson imparerà a sentirsi più a suo agio a fianco del bizzarro investigatore.
 
Signal 100 - fantascienza, horror, scolastico - film (gennaio 2020)
 
Un gruppo di studenti delle scuole superiori trascorre le giornate tranquille liberamente, almeno fino a quando i ragazzi non vengono scelti come partecipanti al gioco in cui tutti vengono ipnotizzati fino al suicidio. Nessuno è al sicuro da una morte improvvisa, quindi cosa faranno per evitare il loro destino?