Oggi, venerdì 20 settembre, si è conclusa la prima stagione di Fruits Basket, nuovo adattamento anime del manga omonimo di Natsuki Takaya. Come annunciato sulla rivista Hana to Yume di Hakusenshail venticinquesimo ed ultimo episodio della prima stagione ha portato con sé un lieto annuncio: la seconda stagione arriverà nel 2020!
 
La dolce Toru Honda, già orfana di padre, dopo la morte della madre è costretta ad andare a vivere col nonno, poiché nessun altro parente si vuol prendere "il fastidio". A causa di alcuni problemi ben presto però si trova costretta a lasciare l'abitazione, e decisa ad andare avanti con le sue forze, inizia a vivere in una tenda in un bosco. La positività della ragazza non basta e sciagure si susseguono: un tifone spazza via la sua "casa-tenda". Nel momento di maggior sconforto è Yuki Soma ad aiutarla, un compagno di scuola detto "principe" per via del suo bell'aspetto e i modi raffinati. Yuki le propone di trovare sistemazione nella casa in cui vive con dei parenti: Shigure, romanziere brillante, e Kyo, un ragazzo introverso con il quale ha un pessimo rapporto. Toru accetta l'invito estesole da Yuki e Shigure e scopre ben presto il segreto di casa Soma: quando i membri della famiglia vengono abbracciati da una persona di sesso opposto, si trasformano in uno dei dodici animali dello zodiaco cinese! A vista la cosa potrebbe apparire divertente, si tratta in realtà di un'oscura maledizione a cui sembra impossibile sottrarsi.
 
fruits basket seconda stagione

La nuova serie ha un cast e uno staff del tutto nuovi rispetto alla serie anime del 2001 sotto diretta richiesta dell'autrice. Questo adattamento coprirà tutti gli archi narrativi del manga.

La serie è iniziata il 5 aprile con i primi due cour ed è inedita in Italia.
Il manga è edito per noi da Planet Manga, che ha pubblicato ad oggi 18 volumi.


Fonte Consultata:
Anime News Network