L’account Twitter ufficiale dell’anime Princess Principal ha postato un trailer e una visual del primo dei 6 film sequel previsti per la serie.
L’anteprima del trailer rivela finalmente il titolo del film, che sarà Princess Principal: Crown Handler. Oltre al titolo, troviamo informazioni sul cast, staff, e la comunicazione della posticipazione della premiére, adesso prevista per il 10 aprile 2020.
 
La storia segue le vicende di cinque ragazze ed è ambientata nel 19° secolo a Londra, una città appartenente al Regno di Albione che è diviso fra est e ovest da un largo muro. Le ragazze sono spie sotto copertura che si fingono delle studentesse del prestigioso istituto Queen's Mayfair. Le ragazze utilizzeranno le loro abilità per farsi largo nel mondo della clandestinità tra travestimenti, spionaggio, sabotaggi e inseguimenti.
 

Il messaggio che appare nel trailer recita: “la bugia della ragazza cambierà il mondo.
 
princess principal visual


Nel cast troviamo:Ayaka Imamura, doppiatrice di Ange nella serie precedente, si è dovuta ritirare dalla scena a giugno 2018, a causa di un peggioramento delle sue condizioni di salute. L’agenzia di Imamura, With Line, ha collaborato con lo staff e il comitato di produzione, che in seguito ha indetto una nuova audizione per il ruolo di Ange.

Masaki Tachibana (Barakamon.hack//Quantum) ritorna a dirigere il film per Actas. Tra la lista dei credits, però, non figura lo Studio 3Hz, che lavorò con Actas alla serie televisiva.
Alla supervisione e alla sceneggiatura ci sarà Noboru Kimura (Gundam Build DiversSolty Rei) anziché Ichiro Okouchi (Code Geass: Lelouch of the RebellionKabaneri of the Iron Fortress), che si occupò invece della serie precedente.
Kouhaku Kuroboshi (Kino's JourneySky Girls) ritorna al character design con  Yukie Akiya (Celestial MethodCode:Breaker), che ha adattato i design alle animazioni. Si aggiunge anche Kimitake Nishio (MoetanToHeart2) come ulteriore character designer, e tra i credits figura come l’unico direttore principale delle animazioni, senza la collega Akiya.

Ulteriori nomi che torneranno a lavorare alla serie:
I 6 film sequel programmati per il franchise saranno tutte storie originali che racconteranno il seguito della serie televisiva. Il primo film sequel era inizialmente previsto per quest’anno.

Ricordiamo che, in Italia, la serie anime Princess Principal è stata portata da Yamato Animation in simulcast.



Fonte Consultata:
Anime News Network