Nei gioni scorsi è stato annunciato l'anime di Dragon, Ie wo Kau, tratto dal manga di Kawo Tanuki e Shoko Aya.
 
Quando un drago delude le aspettative dei suoi familiari e non riesce ad essere abbastanza pauroso... viene cacciato di casa. Inizia così la sua avventura per cercare la sua nuova casa ma presto capirà che la vita di strada non è fatta per una bestia leggendaria codarda. In un mondo di fantasia popolato da elfi, nani e tante altre creature mitiche, dove chiunque vuole un pezzo di lui (letteralmente!), la frustrazione per la ricerca di una nuova casa raggiunge vette inaspettate.
 
Dragon, Ie wo Kau: in arrivo l'anime tratto dall'omonimo manga

Il manga ha debuttato nel 2016 sulla rivista Monthly Comic Garden edita dalla casa editrice Mag Garden e conta attualmente 5 volumi.

 


È stato annunciato che la light novel di Jaku-chara Tomozaki-kun, scritta da Yūki Yaku e illustrata da Fly, riceverà presto un adattamento animato.
 
La vita non ha delle regole semplici è ricolma di irrazionalità e disuguaglianza. I forti hanno piena libertà, mentre i deboli non hanno altra scelta che condurre un'esistenza svantaggiata. Per questo la vita altro non è che un pessimo videogioco. Non c'è dubbio, perché è il protagonista, il miglior giocatore del Giappone, a sostenerlo. Tuttavia c'è una persona al suo stesso livello, che se ne va in giro a dire “La vita è un gioco fantastico”: la perfetta e determinata eroina della scuola, Hinami Aoi. Possibile che abbia ragione lei?
 
Jaku-chara Tomozaki-kun, in arrivo l'anime tratto dall'omonima light novel
 
Jaku-chara Tomozaki-kun, in arrivo l'anime tratto dall'omonima light novel

La light novel ha debuttato nel 2016 e si compone attualmente di 8 volumi, l'ultimo dei quali in uscita il 18 ottobre. Un adattamento manga della serie è iniziato nel dicembre 2017.

 


La cantante, mangaka e seiyuu di Nico di Love Live!, Sora Tokui, debutterà come regista in un cortometraggio tratto dall'opera Tokidoki, Nemurenai Yoru ni di Yōichirō.
 
Sora Tokui sarà regista di un anime nel 2020

L'arrivo del film è previsto per l'inizio del 2020. La storia racconta di "un'adolescente che non riesce a dormire la notte prima della battaglia decisiva".

Tokui ha selezionato personalmente la storia vincente tra una serie di proposte all'interno di un concorso per racconti brevi sul sito monogatary.com.

Oltre al cortometraggio, il racconto vincente riceverà un adattamento cartaceo, un audiolibro e un video musicale. Il concorso si è tenuto da luglio a settembre 2019 e gli aspiranti autori hanno avuto 90 giorni per scrivere una storia basata sui suggerimenti forniti dagli organizzatori del concorso.

Sora Tokui ha fatto parte del gruppo di idol Milky Holmes fino al loro scioglimento avvennuto lo scorso febbraio.



Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III