Un altro autore giapponese si aggiunge alla lista di ospiti dell'imminente edizione del Lucca Comics & Games. Si tratta di Shintaro Kago, mangaka famoso anche in Italia per opere come L'Enciclopedia delle Kagate (d/books), Super-Conductive Brains Parataxis (Star ComicsAnamorphosisDiari di massacri, e Fraction (tutti e tre nel catalogo 001/Hikari Edizioni).

Vi ricordiamo anche il nostro reportage ed intervista del 2017, quando il mangaka fu ospite della kermesse lucchese: cliccate qui.

Ecco, infine, il breve comunicato pubblicato sul sito ufficiale del Lucca Comics & Games 2019:

 
shintaro-kago-lucca.jpg

Shintaro Kago, classe ’69, è un fumettista giapponese creatore del sottogenere “ero guro” definito “fashionable paranoia”. Artista affermato a livello internazionale, le sue opere sono pubblicate ed esposte in tutto il mondo nelle più prestigiose gallerie underground.

Tra le sue più importanti collaborazioni ha curato copertina e illustrazioni interne dell'LP del celebre gruppo musicale Flying Lotus. A Lucca Comics & Games 2014 ha vinto il prestigioso premio Gran Guinigi come miglior fumetto breve.

Dal 2015 ha iniziato a pubblicare i suoi nuovi lavori in esclusiva per Hollow Press e in occasione di Lucca Comics & Games 2019 torna ancora come ospite per presentare la sua ultima fatica, per la prima volta in assoluto non una raccolta di racconti, ma una storia unica di circa 200 pagine.


Shintaro Kago sarà ospite a Lucca Comics & Games in collaborazione con Hollow Press.


Fonte consultata:

Lucca Comics & Games