In un evento livestream durante il GA FES 2019 è stato annunciato l'adattamento anime di Slime Taoshite 300 nen, Shiranai Uchi ni Level Max ni Nattemashita (Slime 300), tratto dall'omonima light novel di Kisetsu Morita e Benio.
 
Dopo aver vissuto una breve e faticosa vita come impiegata, la 27enne Azusa muore improvvisamente a causa del troppo lavoro. Quando una creatura angelica le propone di essere reincarnata per poter godere appieno della propria vita, la donna esprime un unico desiderio: l'immortalità, così da poter trascorrere quanti più giorni possibile all'insegna, finalmente, della tranquillità. Azusa, ora una strega, viene quindi reincarnata all'interno di un nuovo mondo; per guadagnarsi da vivere decide così di cacciare le creature più semplici da sconfiggere, gli slime. Dopo centinaia di anni passati a combattere slime e guadagnare punti esperienza, tuttavia, Azusa si ritrova ora ad essere la strega più potente del mondo! Riuscirà a mantenere il proprio tranquillo stile di vita?
 
slime 300

Tra i membri del cast compaiono (da sinistra):  
Slime 300

Altri due membri del cast saranno annunciati in corrispondenza dell'uscita del 12esimo volume del manga, ovvero il 15 aprile 2020.

 


Durante il Fantasia Bunko Kansai 2019 è stato annunciato che la serie di light novel Kimi to Boku no Saigo no Senjo, Arui wa Sekai ga Hajimaru Seisen (Kimi to Boku), di Kei Sazane e Ao Nekonabe, riceverà un adattamento animato.
 
La guerra infuria tra l'Impero, scientificamente avanzato, e Nebulis, noto come il “Paese delle streghe”. In questo clima di tensioni, due ragazzi si incontrano: Aliceliese, principessa delle streghe e Iska, il più giovane cavaliere mai insignito del titolo di più forte dell'Impero. Iska viene rapito dalla bellezza e dalla nobiltà d'animo della principessa rivale, che a sua volta, rimane colpita dalla forza e dallo stile di vita del cavaliere. Ma in quanto nemici, i due dovrebbero combattersi fino alla morte. Riusciranno a sfuggire al loro destino?
 
kimitoboku.jpg


 


Il canale YouTube del franchise Precure ha annunciato che uscirà un film d'animazione intitolato Eiga Precure Miracle Leap: Minna to Fushigi na 1-nichi.
 

Il film debutterà nelle sale giapponesi il 20 marzo e alcuni dei personaggi coinvolti della trama sono già apparsi in Hugtto! Precure e Star Twinkle Precure.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III