Il sito ufficiale dell’anime The Island of Giant Insects (Kyochuu Rettou), tratto dal manga di Yasutaka FujimiRED ICE e Shu Hirose ha rivelato che il film anime uscirà al cinema il 10 gennaio 2020.
Con l'annuncio della data sono stati rilasciati anche un video, una visual. Haruka Tōjō canterà la canzone "Stellar".
 
Dopo un incidente aereo durante una gita scolastica, Oribe Mutsumi e i suoi compagni di classe rimangono bloccati su un'isola apparentemente deserta. Mutsumi trova gli altri sopravvissuti e usa le sue conoscenze per aiutarli. Si aspettano che qualcuno venga a recuperarli entro circa tre giorni, una durata non così eccessiva da sopportare. Tuttavia, non hanno tenuto conto del fatto che l'isola sia popolata da giganteschi insetti assassini.
 

Lo staff dell'OAV ha lanciato una campagna crowdfunding per la versione cinematografica. Il producer Tatsuya Ishiguro promette che è solo l'inizio e che ci sono grandi progetti in cantiere. L'episodio è uscito in DVD in edizione limitata, insieme al sesto volume del manga, ed è disponibile su Crunchyroll.

Yurika Kubo si unisce al precedente cast nei panni della sopravvissuta Ai Inō.
 
The Island of Giant Insects Anime film
 

Il sito ufficiale dell’anime Smile Down the Runway, tratto dal manga di Kotoba Inoya, ha diffuso un video dedicato al personaggio di Ikuto Tsumura. 
 
Il sogno di Chiyuki Fujito è sempre stato quello di diventare la stella dell'agenzia per modelle del padre, Mille Neige, e di sfilare durante la Settimana della Moda di Parigi. Bellissima e talentuosa, la ragazza sembrava essere sulla strada giusta per coronare il suo sogno... finchè la sua altezza, fermatasi a soli 158cm, non è diventata un problema apparentemente insormontabile. Ora al terzo anno delle superiori, la determinazione di Chiyuki sembra barcollare per la prima volta; è a questo punto che la ragazza incontra Ikuto Tsumura, suo compagno di classe con uno straordinario talento per la moda. Nonostante anche il ragazzo sembri sul punto di abbandonare i suoi sogni di diventare stilista a causa di alcune circostanze sfavorevoli, Chiyuki e Ikuto decidono di intraprendere insieme la strada verso ciò che sembra impossibile.
 

L'anime debutterà il 10 gennaio sulle reti MBS, TBS e nel blocco Animeism su BS-TBS. Ami Sakaguchi canta l'opening "Lion."

I due protagonisti sono doppiati da Yumiri Hanamori nei panni di Chiyuki Fujito e Natsuki Hanae nei panni di Ikuto Tsumura.
 
Chiyuki Fujito e Ikuto Tsumura

Nobuyoshi Nagayama dirige l'anime per Ezo'laTōko Machida è a capo della series composition e Misaki Kaneko del character design.

Il manga è iniziato nel 2017 sulle pagine di Weekly Shonen Magazine come serie debutto di Inoya. Ad oggi sono stati pubblicati 12 volumi.
 
Il sito ufficiale dedicato all'anime originale ID: INVADED ha svelato il secondo trailer dell'opera, il quale svela la data di uscita a gennaio 2020 e l'opening "Mr. Fixer" cantata da Sou.
 

 
Qui trovateil primo trailer e lo staff che si occupa della serie.
 
Ryōta Takeuchi doppierà il personaggio di Fukuda mentre  avrà il ruolo del protagonista, Sakaido.
A loro si aggiungono poi  (Momoki) (Hondocho) (Togo) (Hayaseura) (Shiratake) (Habutae) (Wakashika) (Kokufu) (Nishimura) e  (Matsuoka).

Il 4 ottobre Yūki Kodama (character design originale) ha lanciato l'adattamento manga sulla rivista Young Ace di Kadokawa.


Fonte Consultata:
Anime News Network (I, II, III)