È stato diffuso un nuovo trailer di Bartender Glass of God, adattamento animato del manga scritto da Araki Jō e illustrato da Kenji Nagatomo. L’anime debutterà il prossimo 3 aprile, e sarà disponibile su Crunchyroll.

Nel video, vengono presentate in anteprima sia la opening "Stardust Memory", eseguita da Takaya Kawasaki, sia la ending "Spica", di Mone Kamishiraishi.
 
 
Un viaggio nei quotidiani problemi che affliggono l'essere umano. Bartender è la storia di un barista di incredibile abilità in grado di leggere l'animo delle persone che di volta in volta andranno a bere al suo bancone, e di servire loro il Calice della Divinità, ovvero il drink più adatto a ciascuno di essi in quel determinato momento. Persone di tutti i tipi, ricchi e poveri, uomini e donne, cinici e sognatori saranno analizzate nel corso dell'opera; verrà indagata la loro psicologia, il loro passato, il motivo per cui ora si trovano in quel bar, e per ciascuno di questi aspetti un drink verrà loro servito, un drink in grado di lenire il dolore, alleviare la sofferenza, rafforzare lo spirito qualora necessario, o semplicemente permettere di assaporare al meglio la felicità e la serenità del momento.
 
Bartender Glass of God visual


Il cast principale sarà composto da:
 
Bartender Glass of God characters
 
Bartender Glass of God characters


Ryōichi Kuraya (Isekai Farming - Vita contadina in un altro mondo) dirige l'anime presso lo studio Liber (The Ice Guy and His Cool Female Colleague). Mariko Kunisawa (Ascendance of a Bookworm) cura la series composition, mentre Yōichi Ueda (Gangsta) e Yūji Ushijima (Science Fell in Love, So I Tried to Prove It [r=1-sinθ]) si occupano del character design e della direzione generale delle animazioni. Hiroaki Tsutsumi compone le musiche. SUNTORY, importante produttore e distributore di bevande alcoliche, sta collaborando alla produzione dell’opera.

Shueisha ha iniziato a serializzare il manga originale sulla rivista Super Jump nel 2004, e successivamente l'opera è passata a Grand Jump per gli ultimi capitoli, con il ventunesimo e ultimo volume pubblicato nel febbraio 2012. L'opera, oltre a diversi manga spin-off, ha già ricevuto un precedente adattamento animato in 11 episodi, nel 2006, e una serie live action nel 2011.


Fonti consultate:
Anime News Network
Twitter