Tramite le sue pagine social, Crunchyroll ha annunciato il futuro arrivo nelle sale italiane, al momento senza ulteriori dettagli, dei due film Rascal Does Not Dream of a Sister Venturing Out e Rascal Does Not Dream of a Knapsack Kid.
 


Rascal Does Not Dream of a Sister Venturing Out, il primo dei due film del più recente progetto animato basato sulla serie di light novel Seishun Buta Yarō di Hajime Kamoshida, ha debuttato in Giappone il 23 giugno 2023.
 
Rascal Does Not Dream of a Sister Venturing Out
 
Dopo un dicembre estenuante, Sakuta si sta rapidamente avvicinando alla fine del suo secondo anno di liceo. Dato che Mai è una studentessa del terzo anno, non hanno molto tempo da trascorrere insieme prima che arrivi il diploma. Nel frattempo, sua sorella, Kaede, si sta lentamente ma costantemente avventurando di nuovo all'aperto. Proprio mentre inizia a trovare la sua strada, annuncia il suo obiettivo più ambizioso: frequentare il liceo di suo fratello! Sakuta sa meglio di chiunque altro quanto sarà difficile per Kaede, ed è pronto a sostenerla come può. Solo non è sicuro se questo sia ciò che è meglio per lei... o ciò che vuole veramente...
  

Per quanto concerne il secondo film, Rascal Does Not Dream of a Knapsack Kid, è invece arrivato nelle sale giapponesi il primo di dicembre del 2023
 
Rascal Does Not Dream of a Knapsack Kid visual
 
Finalmente è arrivato il giorno del diploma per Mai. Mentre Sakuta aspetta con impazienza la sua ragazza, una studentessa delle elementari identica a lei appare davanti a lui. Sospetta, e per tutte le ragioni sbagliate... Nel frattempo, il padre di Sakuta e Kaede chiama improvvisamente, dicendo che la loro madre vuole vedere sua figlia. È stata ricoverata in ospedale perché le condizioni di Kaede erano per lei troppo difficili da sopportare, quindi cosa potrà volere adesso?


Il nuovo progetto ha adattato le storie dei volumi 8 e 9 della light novel. 

Nel cast sono stati confermati:
 
Sōichi Masui ha diretto anche questo nuovo progetto per CloverWorksMasahiro Yokotani ha curato series composition e sceneggiatura, mentre Satomi Tamura il design dei personaggi.

Rascal Does not Dream of... nasce nel 2014 come serie di light novel scritte da Hajime Kamoshida e illustrate da Keiji Mizoguchi. Nel 2018 è andata in onda la serie, seguita poi da un lungometraggio animato nel 2019. In Italia l'adattamento manga dei primi due archi narrativi (Bunny Girl SenpaiPetit Devil Kohai) è stato pubblicato da J-POP Manga, mentre un terzo è da poco terminato in Giappone.


Fonte consultata:
Instagram