Il sito ufficiale di IDOLiSH7 ha annunciato che la seconda stagione dell'anime arriverà ad aprile 2020. Il primo episodio verrà proiettato in anteprima in occasione di un evento a Osaka il 14 dicembre.
 
Idolish7, la seconda stagione dell'anime arriverà ad aprile 2020

Per conoscere lo staff dell'anime potete consultare questa news.

I primi due episodi della prima stagione sono stati trasmessi in anteprima a novembnre 2017 in ben 79 cinema, mentre i restanti 15 episodi sono andati in onda a partire da gennaio 2018. La serie è stata trasmessa in streaming su Crunchyroll.

Lo spin-off della serie, Idolish7 Vibrato, ha debuttato a febbraio 2018.

 


L'account Twitter ufficiale del gioco per smartphone Onmyouji ha annuciato che il gioco riceverà un adattamento animato intitolato Onmyou Hyakki Monogatari che debutterà nel 2020.
 
Il cast dell'anime include:
 
  • Noriaki Sugiyama nel ruolo di Abe no Seimei, il protagonista che desidera un mondo in cui le persone e gli ayakashi (entità soprannaturali) possano vivere in pace.
  • Rie Kugimiya nel ruolo di Kagura, una misteriosa ragazza che ha un incontro con il Abe.
  • Tatsuhisa Suzuki nel ruolo di Minamoto no Hiramasa, un giovane nobile in cerca di qualcuno.
  • Miyuki Sawashiro nel ruolo di Yaobikuni, un'indovina che ha ottenuto l'immortalità e l'eterna giovinezza dopo aver mangiato la carne di una sirena.
Il gioco è stato rilasciato in Cina nel 2016, per poi debuttare in Giappone nel 2017 e globalmente nel 2018. Il gioco aveva già ricevuto un adattamento animato prodotto in Cina l'anno scorso, intitolato in giapponese Onmyoji: Heian Monogatari e andato in onda su Tokyo MX a luglio 2018.

 


Aquaplus ha annunciato che è in arrivo Utawarerumono: Futari no Hakuoro (Utawarerumono: Mask of Truth), adattamento animato dell'omonimo videogioco, terzo e ultimo capitolo della saga.
 
Dopo gli eventi di Mask of Deception, l’Impero di Yamato è controllato dal pugno di ferro di uno spietato usurpatore che cerca di sottomettere tutti. Sta ad una coppia, di ben noti personaggi nella saga, contrapporsi allarmata imperiale. Il destino del mondo resta sospeso poiché gli stati e i generali devono prendere una posizione in questa pericolosa guerra civile. Segreti verranno rivelati, amicizie verranno messe alla prova e dure battaglie saranno combattute. Riusciranno pace e ordine ad essere ripristinati? Oppure la ricerca della vittoria a tutti i costi segnerà l’inizio della fine?
 
Utawarerumono: Mask of Truth, in arrivo l'adattamento animato del videogioco uscito nel 2016

Utawarerumono: Mask of Truth è stato rilasciato in Giappone nel 2016 e in Europa nel 2017 su PlayStation 4 e PS Vita.

Il primo capitolo della serie è uscito in Giappone nel 2002 e ha ispirato un anime nel 2006 ed una serie OAV nel 2009, mentre il secondo capitolo, Utawarerumono: Mask of Deception, è uscito nel 2015 e ha ispirato un adattamento animato che ha debuttato nell'ottobre dello stesso anno.



Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III