Con la stagione autunnale ormai avviatasi, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni relativi anche ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
hokusai poster
His - omosessualità, problemi di coppia, famiglia LGBT - film (24 gennaio 2020)

Per la Phantom Films, a riguardo del tema dell'omosessualità, a gennaio arriverà il film His, con protagonisti Hio Miyazawa e Kisetsu Fujiwara (Hikari Club, Good Doctor):

Full Trailer


 
Shun e Nagisa s'incontrano e s'innamorano al liceo. Quando giunge per Shun il momento di laurearsi, tuttavia, Nagisa gli confida di non riuscire a vedere un futuro insieme, e così la coppia decide di rompere. Alcuni anni dopo, Shun vive da solo in campagna: un giorno di fronte a lui appare Nagisa e la figlia Sora, di sei anni.
 
Hokusai - storico, biografico - film (estate 2020)

Il film si basa sulla vita del celeberrimo artista Hokusai Katsushika, vissuto dal 31 ottobre 1760 al 10 maggio 1849, la cui più celebre opera sono le 36 vedute del Monte Fuji.
Ad interpretarlo in questa riduzione cinematografica vi saranno i bravi Yuya Yagira (Gintama) e Min Tanaka (Rurouni Kenshin):
 
Teaser Trailer
 
Da giovane, Hokusai è un pittore che non vede il successo. Ha dubbi a riguardo del proprio lavoro, eppure decide di continuare a dipingere.
Da anziano, Hokusai è un uomo che serba ancora passione per la pittura, e che combatte tenacemente per migliorare sempre le proprie opere.


 
Gekidan Sphere - commedia, horror, sci-fi - miniserie drama (16 ottobre 2019)

Trailer promozionali:
 
 
 
La serie commemora il decennale dell'omonimo gruppo Sphere composto da quattro attrici e cantanti, che curano anche la theme song "Life is Wonder". Si tratta di una serie composta da cinque episodi ognuno suddiviso in due parti, ciascuno realizzato in collaborazione con celebri registi e sceneggiatori di teatro, a coprire allo stesso tempo diversi generi come la commedia, la suspence, lo sci-fi, il mistero e l'horror.


 
Wotakoi - nerd/otaku, mondo del lavoro, commedia, sentimentale - film (7 febbraio 2020)

In sottofondo udiamo le musiche del compositore Shiro Sagisu (Evangelion, Shin Godzilla):

Full Trailer
La commedia sentimentale ha come protagonista Narumi, una office lady con un lato fujoshi nascosto, e la sua impacciata relazione con il suo affascinante collega Hirotaka, che è altrettanto otaku...per i videogiochi.